US English Japanese (日本語) Deutsch Français Italiano Español Chinese-simp (简体中文)

QuadTech introduce MultiCam® TRIM, un sistema per il controllo di registo a basso costo

La nuova opzione per il registro colore offre un set ottimizzato di funzioni, facilità d’uso e stampa di alta qualità

Sussex, Wisconsin, USA – 03 giugno 2016 QuadTech Inc., leader mondiale nella tecnologia di ispezione e controllo del colore, ha annunciato un controllo di registro a un prezzo competitivo, progettata per macchine da stampa di quotidiani a piega singola e larghezza fissa. Il nuovo sistema di registro con MultiCam TRIM è stato sviluppato sulla base del comprovato sistema MultiCam. Con oltre 15.000 unità installate in tutto il mondo, QuadTech MultiCam è la videocamera per sistemi di registro più venduta a livellomondiale.

MultiCam TRIM
La videocamera a LED MultiCam TRIM è
in grado di leggere più sequenze di crocini
sulla bobina, rilevando crocini romboidali
di dimensioni ridottissime, fino a 0,50 mm.

La videocamera a LED MultiCam TRIM è in grado di leggere più sequenze di crocini sulla bobina, rilevando crocini romboidali di dimensioni ridottissime, fino a 0,50 mm. Il sistema può essere configurato per controllare fino a otto torri e una piega da un singolo quadro di comando.

Il nuovo sistema di registro con MultiCam TRIM presenta un’interfaccia operatore semplificata, estremamente intuitiva, la quale richiede un formazione veloce e semplice degli operatori consentendo alle aziende di produzione operanti nel settore della stampa di ottenere velocemente i vantaggi del sistema, non appena finita l’installazione. Su un display touch screen, gli operatori della rotativa possono vedere subito i problemi di registro e selezionare rapidamente la torre e l’unità; in moda da poter eseguire facilmete e velocemente le correzioni, in modalità manuale o automatica, durante la tiratura.

Poiché non è necessaria alcuna taratura, le aziende di produzione operanti nel settore della stampa possono aspettarsi una riduzione dei costi di manutenzione e dei tempi di fermo, oltre che degli scarti all’avviamento grazie al fatto che il lavoro viene portata velocemente a perfetto registro. Inoltre, su richiesta è possibile aggiungere una funzione di controllo del cutoff.

Manugraph India, Ltd., produttore di macchine da stampa, è da molto tempo partner di QuadTech. Afferma Pradeep Shah, Direttore generale di Manugraph: “Contiamo di utilizzare la tecnologia MultiCam TRIM per rispondere alle esigenze dei clienti locali. Nel corso degli anni, siamo sempre stati molto soddisfatti dei prodotti e servizi forniti da QuadTech.”

MultiCam TRIM User Interface
La nuova MultiCam TRIM presenta
un’interfaccia operatore semplificata,
estremamente intuitiva, che consente agli
operatori di vedere subito i problemi di
registro della rotativa.

Karl Fritchen, Presidente QuadTech, ha così commentato: “MultiCam TRIM rappresenta un’alternativa a basso costo per il controllo del registro, infatti viene offerta a un prezzo notevolmente inferiore rispetto a opzioni comparabili reperibili sul mercato. Abbiamo ascoltato i nostri clienti e siamo lieti di poter aggiungere questa opzione alla nostra gamma di soluzioni dalle prestazioni comprovate, mettendo in grado le aziende di produzione operanti nel settore della stampa di ridurre drasticamente gli scarti e al contempo assicurare qualità di stampa eccellente.”

Le aziende di produzione operanti nel settore della stampa che richiedono un livello superiore di funzionalità, come funzioni avanzate di configurazione e archiviazione del lavoro, controllo del disallineamento della lastra e dello sfarfallamento in coda, controllo del registro fronte-retro e controllo di bobine, torri e pieghe aggiuntive, possono scegliere il sistema di registro con MultiCam ricco di funzioni e di affidabilità comprovata, sviluppato da QuadTech.

QuadTech sarà presente a drupa 2016 a Düsseldorf, Germania, dove presenterà la nuova MultiCam TRIM nel padiglione 15, stand D50.