US English Japanese (日本語) Deutsch Français Italiano Español Chinese-simp (简体中文)

QuadTech e ColorConsulting hanno definito una partnership formale per unire le loro proprie compentenze nel mondo del colore

Sono in fase di sviluppo nuove opzioni per le aziende di produzione operanti nel settore della stampa e del converting

Sussex, Wisconsin, EE. UU. — 19 maggio 2015 — QuadTech, Inc. e ColorConsulting S.r.l. oggi hanno annunciato una partnership formale che combinerà le proprie pluriennali competenze nel controllo della qualità del colore e nella riduzione degli scarti, unitamente al loro know-how nel settore della stampa packaging e del converting. L’accordo permetterà di mettere a frutto le conoscenze che le due società hanno dei workflows di prestampa e della sala stampa, e di incrementare l’efficienza delle aziende di produzione automatizzando lo scambio dei dati cromatici all’interno dell’intero workflow.

Carlo Carnelli, titolare di ColorConsulting, ha così commentato: “QuadTech conosce bene l’importanza e la forza di combinare le diverse esperienze. ColorConsulting ha contattato e valutato diversi produttori, e ha determinato che QuadTech dispone della tecnologia migliore e del livello più alto di competenza. Si tratta di un’intesa perfetta, che assicurerà alle aziende di produzione non solo delle apparecchiature collegate alla rotative fine a se stesse  ma delle vere e proprie soluzioni integrate , perché oggi più che mai, queste aziende cercano soluzioni, assistenza e competenza.”

QuadTech Color Quality Solution

La conoscenza che ColorConsulting ha dell’intero flusso di lavoro per la stampa è già stata determinante nello sviluppo di QuadTech Color Quality Solution, che consente la condivisione e l’elaborazione dei dati cromatici in modalità automatica fra il sistema di regolazione del colore in linea e i sistemi all’avanguardia di misurazione del colore off-line. Questa soluzione assicura qualità e omogeneità del colore a partire dai valori cromatici di riferiemnto   graize alle misurazioni continue del colore durante la tiratura e attraverso  le modifiche della formulazione dell’inchiostro sulla rotativa.

“Da tempo abbiamo una collaborazione molto produttiva con ColorConsulting ”, confida Karl Fritchen, Presidente QuadTech. “Abbiamo scelto ColorConsulting in virtù del loro vasto know-how sul colore e della loro preziosa esperienza. Questo accordo di partnership giunge in un momento opportuno per le aziende di produzione operanti nel settore della stampa, che cercano nuovi modi per aumentare la qualità di stampa, ridurre gli scarti e incrementare i profitti. La partnership si svilupperà sulla base della combinazione delle nostre competenze nel campo del colore, e QuadTech ha già un forte portafoglio di prodotti pensati per consentirci di conseguire i risultati che ci prefiggiamo.  Preparandoci per il drupa 2016, siamo entusiasti di poter offrire scelte attualmente non disponibili nei mercati del packaging e del converting.”

QuadTech e ColorConsulting esporranno congiuntamente (stand P21 R22) al Converflex 2015 che si terrà a Milano dal 19 al 23 maggio. Saranno presentati molteplici prodotti: Color Quality Solution, il sistema di misurazione del colore con SpectralCam™, il sistema di ispezione al 100% , il sistema di registro Autotron™ 2600 con ClearLogic™, il software PDF Verification e il sistema di gestione degli scarti.

Chi è ColorConsulting

ColorConsulting S.r.l. (www.colorconsulting.it) è stata fondata a Saronno nel 2001 per ricercare le migliori soluzioni di controllo e gestione del colore con il fine di proporle sul mercato italiano della stampa.  Offre servizi di consulenza e formazione, prodotti e test a vari operatori nel settore delle arti grafiche: acquirenti di sistemi di stampa, aziende di produzione e tipografie tradizionali e digitali, e produttori di inchiostro.  Partecipa attivamente allo sviluppo dello standard TC 130 ISO e recentemente ha creato una divisione per offrire, tramite un laboratorio dotato di tutte le apparecchiature necessarie, qualsiasi prova di conformità per il settore delle arti grafiche in relazione a carta e inchiostri.  Per contattare ColorConsulting: +39 02 960 85 91, info@colorconsulting.it o Via Caduti di Cefalonia, 5 • 21047 Saronno (VA).

Informazioni su BALDWIN | Vision Systems (precedentemente QuadTech)

BALDWIN Vision Systems è l'innovatore leader a livello mondiale nella tecnologia avanzata di controllo colore e ispezione per il settore della stampa. BALDWIN Vision Systems vende i suoi sistemi di controllo automatizzato in più di 100 paesi al mercato del packaging e del converting, delle rotative offset commerciali e per quotidiani e al mercato della rotocalco edizioni. BALDWIN mantiene una rete mondiale di vendite e servizi, ed è di proprietà privata di BW Forsyth Partners, la branca d'investimento della multinazionale miliardaria e della società di consulenza ingegneristica Barry-Wehmiller.