US English Japanese (日本語) Deutsch Français Italiano Español Chinese-simp (简体中文)

QuadTech presenterà al Converflex 2015 di Milano soluzioni che incrementano il business

Soluzioni per la qualità del colore e la riduzione degli scarti, pensate per mettere in grado le aziende italiane di realizzare risultati eccellenti

Sussex, Wisconsin, EE. UU. — 14 maggio 2015 — QuadAl Converflex 2015 che si terrà dal 19 al 23 maggio a Milano, QuadTech presenterà la propria gamma completa di soluzioni per la qualità del colore e la riduzione degli scarti pensate per le aziende di produzione operanti nel settore della stampa e del converting.

Presso lo stand di QuadTech e ColorConsulting (P21 R22), l’azienda offrirà dimostrazioni di soluzioni per applicazioni di converting e packaging con processi flexo, rotocalcografici e offset. I prodotti QuadTech hanno tutte le caratteristiche necessarie per ridurre notevolmente gli scarti delle macchine da stampa, assicurare qualità superiore del colore e ridurre i tempi di completamento dei lavori.

QuadTech SpectralCam™ calcola i dati L*a*b* necessari
per la gestione accurata ed economica dei colori –
nell’immagine, in linea, su substrati di carta o film.

“Le aziende di produzione operanti nel nostro settore devono far fronte continuamente a richieste di prodotti stampati a colori di alta qualità, con brevi tempi di consegna e margini in continua diminuzione”, confida Stephan Doppelhammer, Market Manager per il packaging presso QuadTech. “Il Converflex ci darà l’opportunità di presentare i nostri prodotti alle aziende italiane e dimostrare come possiamo aiutarle a cavalcare queste tendenze e conseguire risultati eccellenti. Il nostro portafoglio di soluzioni automatizzate studiate per dare impulso ai profitti contribuisce a ottimizzare le operazioni nonché a rafforzare la crescita del business. Incrementando l’efficienza del flusso di lavoro, riducendo gli scarti e migliorando la qualità del colore, mettiamo in grado le aziende di riprendere il controllo della loro attività e di contenere i costi.”

Questi i prodotti più interessanti che saranno presentati:

La soluzione per la qualità del colore QuadTech® riduce sia i tempi di fermo e di avviamento che gli scarti, misurando continuamente i valori cromatici e confrontandoli con quelli predefiniti, caricati nel sistema di misurazione del colore QuadTech® con SpectralCam™, in modo da rilevare e correggere immediatamente qualsiasi deviazione. Il sistema condivide automaticamente i dati cromatici tra la tecnologia di misurazione del colore spettrale in linea di QuadTech, il software di formulazione dell’inchiostro (IFS) off-line di X –Rite e i sistemi d’inchiostrazione. I dati vengono analizzati e se il colore perfetto non è stato ottenuto, viene formulata rapidamente e con precisione una nuova composizione per l’inchiostro.

QuadTech Color Quality Solution
La solución para la calidad del color de QuadTech permite compartir y procesar automáticamente los datos de color entre los líderes en la industria de la medición de color en línea y fuera de línea.

Ai fini dell’assicurazione della qualità, il sistema di ispezione QuadTech® offre ispezione al 100%, sul 100% della larghezza del substrato, il 100% del tempo. Il sistema di illuminazione a stato solido genera un'illuminazione perfetta senza alcuna variazione nel corso del tempo, permettendo di vedere il prodotto al livello minimo di granularità. Inoltre, questa soluzione integrata può essere adattata con componenti selezionati per rispondere ai requisiti specifici di un’azienda, dall'ispezione base a una soluzione completa closed-loop.

QuadTech Inspection System Cameras
Il sistema di visualizzazione della
bobina QuadTech® è adatto per
applicazioni da rullo a rullo e per
qualsiasi substrato di confezioni.

Ai fini della visualizzazione in tempo reale, il sistema di visualizzazione della bobina QuadTech ® consente all’operatore di rilevare i difetti osservando la bobina in movimento, senza la perdita di tempo derivante dal prelievo di campioni. Utilizzata come sistema autonomo o congiuntamente al sistema di ispezione QuadTech®, la soluzione permette la stampa ininterrotta alla massima velocità, aumentando l’efficienza del tempo dell’operatore. È possibile personalizzare le dimensioni del monitor e il livello di risoluzione, per cui si può adattare la soluzione in modo che risponda in modo ottimale alle proprie esigenze. QuadTech SpectralCam™ calcola i dati L*a*b* necessari per la gestione accurata ed economica dei colori – nell’immagine, in linea, su substrati di carta o film.

Un altro prodotto pensato per il converting è il software QuadTech® PDF Verification che offre risultati uniformi e prevedibili. Per assicurare l’assoluta ripetibilità e la perfetta qualità, il sistema confronta la grafica finale con un campione stampato, permettendo di determinare la corretta configurazione senza tentativi successivi e di rilevare gli errori prima che vengano stampati. La grafica originale viene inoltre memorizzata ed è facilmente accessibile; sono quindi ridotti al minimo i tempi di avviamento e tiratura.

QuadTech presenterà ulteriori sistemi al Converflex: il sistema di registro Autotron™ 2600 con ClearLogic™, un economico strumento che riduce al minimo gli scarti e migliora la qualità di stampa, particolarmente utile per la stampa a scopi decorativi; QuadTech® Data Central® for Inspection, che porta l'ispezione della stampa a nuovi livelli aggiungendo tracciabilità e documentabilità al processo di produzione; e infine il sistema di gestione degli scarti QuadTech® che automatizza l’apparecchiatura per il converting e utilizza le informazioni inviate dal sistema Data Central per migliorare l’efficienza e ottimizzare la rimozione degli scarti.

QuadTech Inspection System Cameras
Tramite il sistema di misurazione del colore con SpectralCam,
gli operatori possono determinare rapidamente se le misure
L*a*b* rispettano le tolleranze.

Informazioni su BALDWIN | Vision Systems (precedentemente QuadTech)

BALDWIN Vision Systems è l'innovatore leader a livello mondiale nella tecnologia avanzata di controllo colore e ispezione per il settore della stampa. BALDWIN Vision Systems vende i suoi sistemi di controllo automatizzato in più di 100 paesi al mercato del packaging e del converting, delle rotative offset commerciali e per quotidiani e al mercato della rotocalco edizioni. BALDWIN mantiene una rete mondiale di vendite e servizi, ed è di proprietà privata di BW Forsyth Partners, la branca d'investimento della multinazionale miliardaria e della società di consulenza ingegneristica Barry-Wehmiller.