US English Japanese (日本語) Deutsch Français Italiano Español Chinese-simp (简体中文)

Gask & Hawley aggiunge sistemi di regolazione QuadTech alla rotativa Goss M-600

QuadTech integra funzionalità di regolazione del colore, controllo degli scarti e messa a registro per ottimizzare l’efficienza delle rotative offset

Sussex, Wisconsin, USA—2 dicembre 2014—Gask & Hawley (Manchester, Regno Unito), azienda operante nel settore della stampa commerciale e della gestione della stampa, sta aggiungendo i sistemi QuadTech di regolazione del registro, del nastro e del colore alla sua nuova rotativa Goss M-600. Offrendo funzioni automatizzate di assicurazione in linea della qualità di stampa per consentire prestazioni ottimali della M-600 nelle fasi di produzione, i sistemi QuadTech ridurranno al minimo gli errori e il numero di copie difettose pur mantenendo la coerenza cromatica e riducendo così drasticamente il livello di scarti.

MultiCam camera
Con oltre 10.000 unità
installate in tutto il mondo,
QuadTech MultiCam® è la
camera per sistemi di registro
più venduta al mondo.

Dave Hatton, Amministratore delegato G&H, ha così commentato: “Cerchiamo continuamente di migliorare l’efficienza del nostro flusso di lavoro e di investire in nuove attrezzature e sistemi per integrare i processi e massimizzare la precisione in uscita. Adesso, dopo aver considerato tutte le opzioni, ci attendiamo nuovi superiori livelli di produttività dalla nuova M-600 potenziata con i sistemi di regolazione QuadTech.”

G&H è stata la prima azienda britannica ad acquistare una rotativa offset Goss M-600 per la stampa in quadricromia a 16 pagine personalizzata con testine a getto d’inchiostro a 4 colori Kodak Prosper in linea – perfetta per il suo core business di regolari tirature ad alto volume in cui ciascuna copia è unica. Unitamente alle sue rotative alimentate a foglio, questa installazione aumenta la capacità e produttività dell’azienda.

L’installazione QuadTech include una serie di sistemi completa e integrata – il sistema di registro QuadTech® con MultiCam®, il sistema di controllo del nastro QuadTech con MultiCam® e il sistema di controllo del colore QuadTech – tutti gestiti tramite la piattaforma QuadTech® ICON™. Comandati da una postazione centralizzata, questi prodotti sono ideali per la sala stampa di oggi, per soddisfare margini inferiori e consegne just-in-time riducendo il tempo di avviamento e gli scarti.

Commercial Register Guidance System Run Screen
L’interfaccia utente della piattaforma
QuadTech ICON™ è intuitiva, richiedendo
pochissima formazione.

Il ripristino della condizione di regolarità in caso di allentamenti della tensione della bobina è attuato dal sistema di controllo del nastro e dal sistema di registro QuadTech con MultiCam®. Il sistema di registro QuadTech è un sistema closed-loop di regolazione del registro dei colori con funzionalità di controllo laterale e circonferenziale che riduce al minimo gli errori e riduce gli scarti individuando crocini piccolissimi – sino a 0,36 mm – e assicura la messa a registro alla massima velocità della rotativa. È completato dal sistema di controllo del nastro per offrire una qualità del registro stampa-taglio e stampa-piegatura che rende possibile la messa a registro tra stampa e taglierina e riduce al minimo l’errore circonferenziale.

A sua volta, il sistema di controllo del colore QuadTech regola automaticamente il colore durante l’intera tiratura, presentando informazioni in tempo reale sulla precisione dei colori. Anche l’impostazione del lavoro è semplificata, grazie alla possibilità di memorizzare parametri preimpostati per lavori ripetitivi tramite la piattaforma ICON.

Stewart Dyer, Direttore vendite QuadTech per il Regno Unito, ha affermato: “Siamo estremamente lieti di collaborare con G&H. I tempi più lunghi di disponibilità al servizio delle rotative e l’ottimizzazione dell’efficienza che l’azienda richiede sono esattamente ciò che i nostri prodotti possono offrire, oltre alla riduzione degli scarti e all’alta qualità garantita dell’uscita di stampa. I nostri sistemi pensati per le macchine a bobina completano bene le rotative Goss, con una costruzione robusta che assicura prestazioni ottimali e tempi di fermo minimi per G&H.”

Fondata nel 1969, G&H propone ai clienti un’ampia gamma di servizi dallo stabilimento di Manchester – stampa offset con la rotativa a bobina Goss, rotative alimentate a foglio Heidelberg e macchine digitali HP Indigo – che si appoggia alle business unit dell’azienda che offrono servizi di marketing e di gestione dei materiali digitali, servizi Web-stampa e di gestione della stampa nonché soluzioni per software IT e distribuzione.

Informazioni su BALDWIN | Vision Systems (precedentemente QuadTech)

BALDWIN Vision Systems è l'innovatore leader a livello mondiale nella tecnologia avanzata di controllo colore e ispezione per il settore della stampa. BALDWIN Vision Systems vende i suoi sistemi di controllo automatizzato in più di 100 paesi al mercato del packaging e del converting, delle rotative offset commerciali e per quotidiani e al mercato della rotocalco edizioni. BALDWIN mantiene una rete mondiale di vendite e servizi, ed è di proprietà privata di BW Forsyth Partners, la branca d'investimento della multinazionale miliardaria e della società di consulenza ingegneristica Barry-Wehmiller.