US English Japanese (日本語) Deutsch Français Italiano Español Chinese-simp (简体中文)

ARİMPEKS rafforza la sua leadership nel mercato con un secondo sistema di ispezione QuadTech

La tecnologia QuadTech “presenta molte nuove opportunità”

Sussex, Wisconsin, USA—10 settembre 2014—ARİMPEKS ALUMINIUM IND., Gebze, Turchia, ha installato il suo secondo sistema di ispezione QuadTech® nelle sue linee di rotative rotocalco per blister e confezioni di prodotti farmaceutici. Rafforzando la leadership dell’azienda nel mercato, il sistema QuadTech sta non solo riducendo i costi di produzione di ARİMPEKS, ma anche aumentando la flessibilità del servizio che l’azienda offre ai clienti e consentendo alle case farmaceutiche di immettere i prodotti sul mercato in tempi molto più brevi.

QuadTech Inspection System Cameras
Il sistema di ispezione QuadTech® impiega
la più sofisticata tecnologia di analisi dei
difetti disponibile nel settore per eseguire
un’autentica verifica al 100% sul 100% dei
prodotti – su bobina o su foglio e anche su
prodotti non stampati – il 100% del tempo.

Installato nello stabilimento ARİMPEKS di Gebze ad aprile 2014, il sistema di ispezione della bobina al 100% e il software di gestione dati sviluppati da QuadTech adesso mettono in grado ARİMPEKS di consegnare prodotti senza difetti, come richiesto dai clienti. Questo risultato viene ottenuto su complessi substrati sia sottili che riflettenti, riducendo ulteriormente gli scarti pur migliorando la qualità di stampa, la produttività e i tempi di consegna.

Spiega Noyan Özler, direttore generale ARİMPEKS: “Con il nuovo sistema di ispezione QuadTech, ora possiamo ottenere notevoli riduzioni dei costi e dei tempi di produzione, per cui i nostri clienti possono ridurre i tempi di immissione dei prodotti sul mercato. Non solo: grazie alla capacità dei sistemi QuadTech di massimizzare il numero di prodotti stampati che possono essere messi in vendita e di ridurre i costosi scarti dei substrati, adesso possiamo offrire ai nostri clienti un servizio ancora più veloce e competitivo.

“Questo non solo assicura che i clienti ottengano una qualità di stampa omogenea in una gamma più ampia di lavori, ma ci presenta molte nuove opportunità. Con la fiducia e la competitività che ci offrono i nostri sistemi di ispezione QuadTech, adesso stiamo anche mirando a ottenere contratti fuori della Turchia.”

QuadTech Color Quality Solution
Il sistema di ispezione QuadTech massimizza il numero di prodotti stampati che possono essere messi in vendita, la produttività e i tempi di consegna.

Fondata nel 1987, ARİMPEKS è la principale azienda turca operante nel settore della stampa delle confezioni di prodotti farmaceutici, nel quale detiene una notevole quota di mercato. Parallelamente alla crescita dell’azienda, è diventato essenziale avvalersi di un sistema di ispezione automatizzato per assicurare livelli omogenei di qualità e massimizzare la produttività. Nel 2013, ARİMPEKS ha installato il suo primo sistema di ispezione QuadTech, unitamente al software di generazione dei rapporti QuadTech Data Central®, su una delle sue linee di rotative rotocalco per confezioni di prodotti farmaceutici.

Continua Noyan Özler: “Quando l’ispezione alla ricerca di difetti veniva eseguita manualmente, sebbene i nostri operatori siano molto competenti e in grado di identificare molti difetti a occhio nudo, un tale procedimento non poteva mai essere perfetto. Per cui a volte alcuni difetti non venivano rilevati mentre altri non venivano corretti velocemente; questo comportava scarti di produzione che volevamo senz’altro eliminare.

“Inoltre, poiché i substrati delle confezioni di prodotti farmaceutici spesso sono riflettenti e molto fragili – ad esempio, foil di alluminio verniciato – è difficile esaminarli e movimentarli manualmente, il che aumentava ulteriormente gli scarti del nostro processo.”

QuadTech Color Quality Solution
Il sistema di ispezione QuadTech adesso mette in grado ARİMPEKS di consegnare prodotti senza difetti con la stampa eseguita su complessi substrati sia sottili che riflettenti.

La prima installazione della soluzione QuadTech nella rotativa rotocalco di ARİMPEKS ha comportato una notevole riduzione degli scarti e quindi l’azienda era pronta a migliorare le prestazioni dell’altra sua linea di stampa. Dopo la seconda installazione del sistema QuadTech, ARİMPEKS ha riscontrato notevoli miglioramenti anche in questa linea.

Il sistema di ispezione QuadTech assicura omogeneità nella qualità di stampa, ispezionando l’intero substrato al 100% del tempo e alla massima velocità della rotativa. Il sistema impiega anche vari LED con un sistema di regolazione della temperatura closed-loop per ottenere un’uscita ottica di alta qualità e stabile, configurabile per qualsiasi spessore del substrato e grado di trasparenza del materiale.

QuadTech Color Quality Solution
ARİMPEKS produce una gamma di confezioni di alta qualità per il settore alimentare e farmaceutico.

QuadTech Data Central consente all’operatore di valutare i lavori e i risultati del sistema di ispezione; è integrabile agevolmente in qualsiasi sistema già installato e offre un punto centralizzato in cui i sistemi di ispezione QuadTech possono archiviare i dati, verificarli ed elaborarli per generare rapporti ai fini di un controllo ottimale. È importante notare che i dati memorizzati sono utilizzabili per presentare la qualità di stampa, dimostrando al cliente che sono stati conseguiti risultati omogenei. I dati possono essere anche utilizzati per la rimozione degli scarti.

“Siamo soddisfatti dei nostri sistemi QuadTech e del loro contributo alla nostra crescita. Stiamo già cercando ulteriori modi per migliorare i nostri risultati e al momento stiamo studiando il sistema di gestione degli scarti QuadTech. Ci aspettano tempi molto interessanti.” conclude Noyan Özler.

INPAK AMBALAJ SAN. VE TIC. A.Ş.

Kore Şehitleri Caddesi No:20 Ergin Apt Kat:4 D:9
34394 Istanbul