US English Japanese (日本語) Deutsch Français Italiano Español Chinese-simp (简体中文)

Daily Thanthi aumenta la diffusione e il numero di lettori, citando l'investimento effettuato nei sistemi QuadTech MultiCam® come un fattore importante

Il quotidiano in lingua tamilica riduce del 20% il tempo di registrazione e ottiene una riduzione degli scarti pari al 10% con i sistemi QuadTech MultiCam in cinque stabilimenti

Sussex, Wisconsin, USA—29 luglio 2014—Il gruppo Daily Thanthi ha conseguito notevoli riduzioni dei tempi e degli scarti in cinque stabilimenti del quotidiano di prestigio in tamil dopo avere installato i sistemi di registro e di regolazione del nastro QuadTech con MultiCam®. Alla migliore qualità viene anche in parte attribuita l’incremento della diffusione e del numero di lettori.

QuadTech Inspection System Cameras
Partecipanti all’inaugurazione di una rotativa al Daily
Thanthi (da sinistra a destra): Vinodhkumar
Balakrishnan, Direttore vendite regionali QuadTech;
R. Chandrasekaran, Direttore generale Daily
Thanthi; S. Balasubramanian Adityan, Direttore
Daily Thanthi; Sabarish Subrmanian, Service
Engineer QuadTech; D. Ranganathan, Vicedirettore
generale (Produzione e IT).

“Prima dell’installazione dei sistemi di registro e di regolazione del nastro QuadTech con MultiCam, misuravamo il colore e il relativo registro manualmente”, ha affermato S. Balasubramanian Adityan, Direttore Daily Thanthi. “Il problema maggiore si è presentato quando è aumentato il numero delle pagine a colori; per gli operatori era molto difficile regolare il registro sulle nostre rotative ad alta velocità, a doppia larghezza e doppia circonferenza.”

“L’installazione dei sistemi QuadTech ci ha avvantaggiati in cinque modi: possiamo ridurre i tempi di avviamento e gli scarti all’avvio, ottenere colori omogenei e ottimizzare la manodopera e l’utilizzo delle rotative, al tempo stesso contribuendo a ottenere un prodotto migliore e un aumento del numero di lettori”, ha concluso.

I sistemi sono stati installati recentemente in quattro degli stabilimenti del Daily Thanthi: a Cuddalore, Coimbatore, Tirunelveli e Nagercoil, in Tamil Nadu, nella penisola indiana meridionale. Altri due sistemi QuadTech sono in funzione nella sede centrale del gruppo a Chennai sin dal 2010-11.

La scelta dei sistemi QuadTech si è basata sulla sua tecnologia comprovata, sull’affidabilità dei ricambi, disponibili localmente, e sul livello di assistenza offerta nonché sull’elevata quota di mercato detenuta da QuadTech in India.

MultiCam camera
Con oltre 10.000 unità
installate in tutto il mondo,
QuadTech MultiCam® è la
camera per sistemi di registro
più venduta al mondo.

“Dopo aver installato i sistemi, abbiamo riscontrato una riduzione del 20% del tempo necessario per la messa a registro e una riduzione del 10% degli scarti. La nostra capacità di mantenere omogeneo il colore nel corso della tiratura è pure aumentata, assicurando una migliore qualità complessiva", ha affermato Adityan. “Prima dovevamo sempre far fronte a un problema dopo ciascun ciclo di auto-incollatura, con variazioni del registro, ma ora lo abbiamo completamente eliminato.”

Il sistema di registro QuadTech con MultiCam® offre prestazioni di colore-registro ineguagliate con flessibilità operativa. Con la funzionalità di controllo del registro laterale e circonferenziale, MultiCam cerca crocini piccolissimi – fino a 0,36 mm – sino a 30 volte al secondo, anche durante l’avviamento, ed eventuali allentamenti della tensione della bobina. Il sistema di regolazione del nastro QuadTech con MultiCam assicura un livello elevato di operazioni di messa a registro del nastro: taglio, tra stampa e rifilo, tra stampa e piegatura e nelle pagine sdoppiate.

Entrambi i sistemi vengono comandati dalla piattaforma QuadTech ICON™ tramite un’intuitiva interfaccia utente che facilita impostazioni dei lavori rapide e agevoli, riduce al minimo gli scarti e si integra con le apparecchiature a valle come patinatrici UV, perforatrici e taglierine rotative.

Vinodhkumar Balakrishnan, Direttore vendite regionali QuadTech, ha affermato: “Il gruppo Daily Thanthi ha attuato un programma di investimento, ammodernando le sue rotative e le tecnologie ausiliari nei suoi centri stampa. È stato così possibile ottenere non solo una migliore qualità di stampa ma anche un notevole aumento della diffusione del quotidiano. Siamo molto lieti che il gruppo Daily Thanthi abbia scelto di collaborare con QuadTech per realizzare queste modifiche che stanno contribuendo alla nostra crescita.”

Newspaper Register Guidance System Run Screen
L’interfaccia utente della piattaforma
QuadTech ICON™ è intuitiva, richiedendo
pochissima formazione.

Più che un semplice quotidiano

Fondato nel 1942 con la missione di istruire e sensibilizzare l'intera comunità Tamil, oggi il Daily Thanthi è un quotidiano in grande formato e in quadricromia stampato in 16 località con una diffusione di oltre 1,5 milioni di copie e un numero di lettori che si stima a oltre 7 milioni.

Pur pubblicando una gamma completa di notizie e servizi speciali, il quotidiano continua a tenere fede alla sua missione didattica originale, pubblicando anche domande e risposte di esami modello, articoli su esami passati e una guida annuale alle carriere.

Con le sue lunghe tirature e 15 edizioni che coprono un’area vasta e differenziata, che abbraccia l’intero Tamil Nadu, e adesso includono un’edizione per Mumbai e un’edizione online, il Daily Thanthi va oltre il Tamil Nadu raggiungendo la comunità Tamil in tutto il mondo.