US English Japanese (日本語) Deutsch Français Italiano Español Chinese-simp (简体中文)

QuadTech e Gallus avviano una collaborazione per offrire sistemi di regolazione automatizzata del colore e i conseguenti vantaggi per la produttività

I sistemi QuadTech SpectralCam consentiranno ai proprietari di rotative Gallus di ridurre gli scarti, incrementare la produttività e realizzare un veloce ROI

Sussex, Wisconsin, USA e Gallus, Svizzera—22 luglio 2014—QuadTech ha annunciato una nuova impresa in collaborazione con il gruppo Gallus (St. Gallen, Svizzera) per dotarne le rotative offset, flexo e rotocalco dei propri sistemi di misurazione e regolazione del colore closed-loop. Utilizzando la tecnologia QuadTech, adesso i clienti Gallus posso ridurre i tempi di avviamento e offrire la massima qualità di stampa e produttività con la gestione del colore in linea.

QuadTech Inspection System Cameras
Dr. Thomas Weber,
Responsabile della gestione
dei rapporti con i venditori
presso Gallus

Con un tempo tipico del ROI inferiore a due anni, i sistemi di regolazione del colore QuadTech rappresentano ormai un fattore essenziale da considerare per molte aziende di stampa che desiderano rispondere ai requisiti sempre più rigorosi dei clienti e alle loro richieste di standard cromatici elevati, con ripetibilità costante da una tiratura all’altra e da una tipografia all’altra.

Il Dr. Thomas Weber, Responsabile della gestione dei rapporti con i venditori presso Gallus, ha così commentato: “Gallus ha una vasta esperienza sul mercato e la clientela più ampia nel settore della stampa di etichette. Tuttavia, abbiamo colto l’opportunità di collaborare con QuadTech per proporre ai nostri clienti sistemi avanzati di misurazione e regolazione del colore, dotati delle funzioni di automazione necessarie per assicurare ulteriori riduzioni dei tempi di avviamento e contenimenti dei costi riducendo gli scarti del prezioso substrato.”

Pensato per le rotative offset, il sistema di regolazione del colore QuadTech® con SpectralCam™ offre regolazione cromatica closed-loop, in linea, automatizzata. Immediatamente e alla massima velocità della rotativa, regola le viti del calamaio per mantenere i colori ai valori prefissati, prevenendo scarti evitabili e imprecisioni dell’operatore.

SpectralCam sensor
QuadTech SpectralCam™ offre
dati L*a*b* che permettono una
gestione accurata ed economica
dei colori.

Anche le rotative flexo e rotocalco possono trarre vantaggio dal sistema di regolazione del colore QuadTech® con SpectralCam™, che consente il monitoraggio in linea di tutti i substrati d’imballaggio, inclusi film traslucidi, trasparenti e riflettenti, che pongono vari problemi. Le variazioni cromatiche vengono inviate all’operatore in tempo reale affinché le specifiche sui colori vengano modificate, eliminando arresti della rotativa e il procedimento manuale di rimozione di sezioni della bobina per misurare il colore.

La capacità di regolare il colore su substrati problematici, come i film, è da sempre un obiettivo importante nel settore della stampa e QuadTech è stato in grado di risolverlo utilizzando la sua tecnologia di web stabilizer per eliminare i problemi frequenti di movimento della bobina e corrugamento del substrato. Il dispositivo QuadTech basato su questa tecnologia misura il substrato su una piastrella di ceramica BCRA certificata, di colore noto e costante, stabilizzando per un breve tempo una piccola area superficiale del substrato mediante un elevato grado di vuoto. Risulta così possibile eseguire misure precise del colore su film molto sottili, trasparenti e traslucidi, il che è ideale per etichette autoadesive, monofoil, con incollaggio a umido, e per accoppiati.

Deck View - Camera HD
La funzionalità opzionale QuadTech di
visualizzazione ad alta risoluzione della
struttura dei punti mette in grado gli operatori
di individuare velocemente eventuali problemi
senza bisogno di interrompere la produzione.

Deck View - Ellipse
Gli operatori possono determinare rapidamente
se le misure L*a*b* ricadono entro le
tolleranze.

Stephan Doppelhammer, Responsabile di mercato per il packaging presso QuadTech, ha affermato: “Gallus e QuadTech procedono di conserva nella ricerca e creazione di soluzioni che massimizzino i vantaggi offerti ai clienti e i profitti realizzabili. Siamo molto lieti di offrire ai clienti Gallus un modo più veloce per ottenere e mantenere i colori perfetti ai fini di una produzione di alta qualità garantita, prestazioni ottimali, riduzioni dei costi e un ROI veloce.”

QuadTech ha presentato la tecnologia alla forza vendita Gallus durante il loro convegno mondiale ed esporrà i sistemi SpectralCam durante l’evento Gallus Innovation Days, che si terrà dal 23 al 25 settembre 2014.