US English Japanese (日本語) Deutsch Français Italiano Español Chinese-simp (简体中文)

QuadTech rafforza la propria posizione nel settore dell’imballaggio con la nomina di Stephan Doppelhammer a Direttore di mercato per il packaging

Gli ulteriori investimenti di QuadTech nel settore dell’imballaggio le consentono di offrire alle aziende cartotecniche qualità di stampa costante, riduzioni degli scarti e possibilità di maggiori profitti

Sussex, Wisconsin, USA, 11 marzo 2014—QuadTech annuncia la nomina di Stephan Doppelhammer a Direttore di mercato globale per il packaging, dimostrando l’impegno dell’azienda a estendere i vantaggi delle proprie soluzioni di ispezione e regolazione del colore al settore dell’imballaggio.

Doppelhammer sarà responsabile dello sviluppo del business per le aziende cartotecniche specializzate nella tecnologia dell’imballaggio che mirano ad adottare strategie che assicurino ottimi risultati e profitti, aiutandole a rispondere alle esigenze di clienti con marchi internazionali.

QuadTech annuncia la nomina di
Stephan Doppelhammer a Direttore
di mercato per il packaging

Stephan Doppelhammer ha così commentato: “Sebbene il settore del packaging abbia superato bene la recessione, i margini si sono alquanto ridotti. Con la globalizzazione dei marchi, la necessità di un’immagine coerente in tutto il mondo è ora imprescindibile, indipendentemente dal sistema o dal metodo di stampa utilizzato. Se a ciò aggiungiamo la moderna logistica, che utilizza modelli di stampa distribuita e consegne just-in-time, è chiaro che le aziende cartotecniche devono far fronte a molteplici nuovi problemi.

“Il settore del packaging può trarre vantaggio dalle soluzioni QuadTech, specialmente in termini di regolazione del colore”, ha continuato Doppelhammer. “Le aziende cartotecniche specializzate nel packaging in genere hanno fiducia nella stabilità delle loro macchine da stampa e le ispezionano manualmente, ma le regole da seguire per ottenere alta qualità di stampa negli imballaggi stanno cambiando. Utilizzando la nostra competenza nella regolazione del colore per la stampa commerciale, ci troviamo in una posizione ideale per offrire a queste aziende competenza e apparecchiature all’avanguardia, punti di forza cruciali per assicurare non solo l’uniformità dei colori, ma anche la riduzione degli scarti e, di massima importanza, la possibilità di generare buoni profitti.

Stephan Doppelhammer è entrato in QuadTech nel 2009, con la carica di Direttore vendite di area per applicazioni di stampa commerciale, di giornali, rotative rotocalco e imballaggio. Avendo operato in precedenza in qualità di Technical Key Account Manager per Flint Group, Stephan ha una lunga esperienza nel settore dell’imballaggio e ne conosce bene sia la tecnologia sia il più ampio quadro di business.

Le abitudini dei consumatori stanno cambiando e le implicazioni per le imprese di vendita al dettaglio e specificamente per le aziende cartotecniche specializzate nella tecnologia dell’imballaggio sono chiare: la produzione deve essere ottimizzata mantenendo la qualità sempre ad alto livello e gli scarti al minimo. Le soluzioni QuadTech mirano a conseguire questi obiettivi.

I contenimenti dei costi ottenuti rimuovendo le copie difettose prima del finissaggio possono migliorare i margini su tutti i lavori e contribuire a una maggiore produttività.

“La conoscenza pratica che Stephan ha dei problemi a cui devono far fronte i responsabili della produzione di imballaggi, nonché i responsabili dello sviluppo del business strategico, del marketing e delle vendite, è garanzia dell’apertura mentale e della notevole esperienza necessarie per questa nuova funzione”, ha affermato Karl Fritchen, Presidente QuadTech. “Questo ampliamento del nostro impegno a offrire un livello più alto di assicurazione della qualità alle aziende cartotecniche specializzate nel packaging rappresenta una mossa strategica importante per QuadTech, e la nomina di Stephan è parte essenziale della sua attuazione.”