US English Japanese (日本語) Deutsch Français Italiano Español Chinese-simp (简体中文)

Il nuovo modulo QuadTech TouchRegister™ riduce i tempi e gli scarti per gli utenti della rotativa flexo CI

L'accessorio del sistema di visualizzazione della bobina QuadTech® aumenta la qualità di stampa e la produttività

Sussex, Wisconsin, USA, 7 gennaio 2014—QuadTech, Inc., l'azienda leader mondiale nel settore della tecnologia di controllo delle macchina da stampa – sistemi di regolazione del colore, messa a registro, ispezione della bobina e gestione dati – annuncia la disponibilità del suo nuovo modulo TouchRegister concepito per l'uso con il sistema di visualizzazione della bobina QuadTech®, che consente la messa a registro veloce e accurata delle rotative flexo CI.

Il modulo TouchRegister è disponibile a richiesta e amplia la funzionalità del sistema di visualizzazione della bobina mettendo a registro sino a 12 colori automaticamente, riducendo i tempi e gli scarti. In genere, per mettere a registro una rotativa CI manualmente possono essere necessari 15 minuti, con centinaia di metri di substrato scartati.

Il sistema di visualizzazione della bobina può acquisire un predeterminato crocino (o altra immagine adatta) per ciascun colore e visualizzarli sul monitor mentre la rotativa è ferma. L'operatore regola quindi le posizioni dei punti sul monitor. Quando la rotativa viene riavviata, TouchRegister mette automaticamente la rotativa a perfetto registro, con una tolleranza di 50 micron. La possibilità di eseguire regolazioni mentre la rotativa è ferma riduce drasticamente gli scarti all'avvio.

Quando sono a registro, le rotative CI tendono a non deviarne e il sistema di visualizzazione della bobina può rilevare errori di stampa prima che questi siano visibili a occhio nudo, fino a un ingrandimento ottico di 16x. Il registro può anche essere regolato in qualsiasi momento durante la tiratura.

"Per le aziende cartotecniche, i problemi del tempo di avviamento e degli scarti hanno ripercussioni dirette sui margini di profitto", afferma Randy Freeman, Direttore generale Packaging presso QuadTech. "Aggiungendo TouchRegister al sistema di visualizzazione della bobina si risolvono immediatamente i problemi relativi a produzione, efficienza e margini di profitto – e molte aziende possono scoprire di avere più tempo disponibile dalla rotativa per ulteriori lavori."

Informazioni su BALDWIN | Vision Systems (precedentemente QuadTech)

BALDWIN Vision Systems è l'innovatore leader a livello mondiale nella tecnologia avanzata di controllo colore e ispezione per il settore della stampa. BALDWIN Vision Systems vende i suoi sistemi di controllo automatizzato in più di 100 paesi al mercato del packaging e del converting, delle rotative offset commerciali e per quotidiani e al mercato della rotocalco edizioni. BALDWIN mantiene una rete mondiale di vendite e servizi, ed è di proprietà privata di BW Forsyth Partners, la branca d'investimento della multinazionale miliardaria e della società di consulenza ingegneristica Barry-Wehmiller.