US English Japanese (日本語) Deutsch Français Italiano Español Chinese-simp (简体中文)

Due delle tre azioni legali promosse contro Q.I. Press Controls (QIPC) archiviate su richiesta di QuadTech

Conseguiti gli obiettivi di QuadTech, ha affermato Karl Fritchen

Sussex, Wisconsin, USA—18 dicembre 2013—Su richiesta di QuadTech, la Corte distrettuale degli Stati Uniti competente per il Distretto orientale della Pennsylvania ha archiviato le accuse e controaccuse relative a due azioni legali in corso tra QuadTech e QIPC, iniziate negli Stati Uniti nel 2009.

“QuadTech ha intentato queste azioni legali per impedire che QIPC commercializzasse e pubblicizzasse i suoi sistemi IDS e di controllo del registro senza crocini mRC negli Stati Uniti poiché violavano i nostri brevetti e ritenevamo che gli annunci pubblicitari di QIPC fossero ingannevoli”, ha dichiarato Karl Fritchen, Presidente QuadTech. “Da quando abbiamo intentato le azioni legali non sono state effettuate vendite del sistema mRC in violazione dei brevetti e QIPC ha cessato la sua pubblicità ingannevole. Il brevetto interessato inoltre è scaduto recentemente ed è stata effettuata una sola vendita del sistema IDS in violazione dei brevetti, oltre cinque anni fa.

“Con una posta ormai di entità così ridotta, semplicemente non aveva più senso dal punto di vista economico continuare la controversia”, ha spiegato Fritchen. “Abbiamo quindi chiesto al giudice di archiviare sia le nostre accuse che le controaccuse di QIPC e il giudice si è dichiarato d’accordo. Nell’ambito di questa decisione, QIPC ha rinunciato a qualunque diritto potesse avere di sostenere che le accuse di violazione e pubblicità ingannevole avanzate da QuadTech fossero errate.”

È ancora in corso un’azione per violazione di brevetto intentata contro QIPC in relazione all’Intelligent Density System (IDS) e che non è stata ancora risolta. La causa era stata temporaneamente rinviata mentre QIPC chiedeva all’ufficio brevetti degli Stati Uniti (PTO, Patent and Trademark Office) di dichiararla invalida. La strategia di QIPC non è riuscita; infatti recentemente il PTO ha respinto le tesi di QIPC e ha deliberato che il brevetto di QuadTech è certamente valido e applicabile contro QIPC. QuadTech prevede che il procedimento di riesame terminerà fra breve e la rimanente azione per violazione di brevetto intentata contro QIPC riprenderà.