QuadTech evidenzierà innovazioni nella misurazione dei colori e nell'ispezione in linea all'ICE Europe 2013

Soluzioni modulari e flessibili offrono il controllo completo su ogni fase della produzione con praticamente qualsiasi rotativa per imballaggi – indipendentemente dal substrato, dall'inchiostro o dalla tecnica di stampa

Sussex, Wisconsin, USA—7 marzo 2013—All'insegna del tema "La forza del meglio: Persone + Tecnologia = Soluzioni", QuadTech, Inc., leader nella tecnologia dei sistemi di controllo delle macchine da stampa, presenterà apparecchiature per la misurazione dei colori e l'ispezione immediata eseguibili automaticamente e praticamente su tutti i substrati d'imballaggio all'ICE Europe 2013 di Monaco (sala A6, stand 656).

QuadTech SpectralCam
QuadTech SpectralCam™ calcola i dati L*a*b*
necessari per la gestione accurata ed
economica dei colori – nell'immagine,
in linea, su substrati di carta o film.

Color Measurement System Deck View
La funzionalità opzionale QuadTech di
visualizzazione ad alta risoluzione della
struttura dei punti mette in grado gli operatori
di individuare velocemente eventuali problemi
senza bisogno di interrompere la produzione.

QuadTech Inspection System Cameras
Il sistema di ispezione QuadTech impiega
la più avanzata tecnologia di analisi dei
difetti disponibile nel settore per eseguire
la verifica al 100% sul 100% dei prodotti –
su bobina o su foglio e anche su prodotti
non stampati – il 100% del tempo.

La soluzione collaborativa per la qualità del colore assicura coerenza e qualità cromatiche sulla base dei valori prefissati di prestampa definiti dal cliente, utilizzando dati spettrali in linea generati da QuadTech SpectralCam™, dati per la formulazione dell’inchiostro forniti da X-Rite e dati di applicazione dell’inchiostro forniti da produttori leader sul mercato.

Il sistema di misurazione del colore con SpectralCam™ HD consente il monitoraggio in linea continuo praticamente di tutti i materiali d’imballaggio introdotti nella macchina sotto forma di bobina, compresi substrati trasparenti, traslucidi e riflettenti, tramite la tecnologia dello stabilizzatore della bobina sviluppata da QuadTech (brevetto in corso di registrazione). Il sistema calcola con velocità e precisione i valori L*a*b*, ΔE e ΔDensità alla massima velocità della rotativa, correggendo le deviazioni colorimetriche e di densità dai valori prefissati.

Il sistema di ispezione QuadTech controlla l’intero substrato il 100% del tempo e durante tutte le fasi della tiratura. È adatto per i processi di stampa flessografica, rotativa rotocalco, offset e digitale, indipendentemente dalla larghezza della bobina.

QuadTech PDF Verification è un componente software aggiuntivo che confronta la grafica approvata con l’effettivo campione stampato per verificare l’avviamento della rotativa, assicurando precisione e qualità, per consentire di rilevare gli errori prima che vengano stampati.

Il sistema di visualizzazione della bobina permette di seguire direttamente e in tempo reale il movimento della bobina per rilevare errori di registro e difetti prima che diventino visibili a occhio nudo.

Il sistema di registro Autotron™ 2600 con ClearLogic™ esegue la messa a registro indipendentemente dall’inchiostro, dalla velocità o dal substrato ed è impiegabile su una miriade di substrati non supportati, sottili.

Randy Freeman, Vicepresidente e Direttore generale Packaging presso QuadTech, ha così commentato: “Sappiamo dalle tipografie e aziende cartotecniche che il loro problema principale è ottenere colori accurati velocemente. Questo è il punto su cui sono focalizzati gli sviluppi dei nostri nuovi prodotti e siamo lieti di poter offrire strumenti in grado di aiutarle a conseguire questo obiettivo.”