QuadTech abbandona la causa per violazione di brevetto negli Stati Uniti, mentre continua l'azione legale contro Q.I. Press Controls per pubblicità ingannevole

Sussex, Wisconsin, USA—5 marzo 2013—QuadTech, Inc. oggi ha annunciato di avere chiesto alla Corte distrettuale degli Stati Uniti (Distretto orientale della Pennsylvania) di archiviare una delle cause intentate contro Q.I. Press Controls (QIPC), al tempo stesso continuando un'azione legale separata concernente pubblicità ingannevole.

“La causa che intendiamo abbandonare si riferisce a una violazione di brevetto ed è stata intentata a maggio 2010”, ha detto Karl Fritchen, presidente QuadTech. “In seguito a due sviluppi, abbiamo deciso che non sarebbe vantaggioso, sotto il punto di vista finanziario, proseguire l’azione legale contro QIPC in relazione al loro sistema IDS.

“Anzitutto, il nostro brevetto (brevetto USA n. 5,412,577) relativo al posizionamento della camera sopra una regione di interesse è scaduto 18 mesi dopo che abbiamo promosso l’azione legale.

“In secondo luogo, solo recentemente QIPC ha iniziato a fornire informazioni che sostanzialmente rispondono alle questioni solevate, e abbiamo concluso che negli Stati Uniti è stata effettuata una sola vendita in condizioni di violazione del brevetto – e nessuna vendita dalla data in cui abbiamo intentato la causa, per cui i danni sono relativamente di minima entità. Poiché il brevetto è ormai scaduto, e a causa dell’elevato costo di una causa per violazione di brevetto e delle complessità di questo caso, non è finanziariamente ragionevole per QuadTech proseguire questa azione legale.”

Nella causa relativa alla pubblicità ingannevole, QIPC ammette di non avere mai venduto neanche un sistema di controllo del registro senza crocini in tutto il mondo. Recentemente il giudice ha ordinato a QIPC di dimostrare l’esistenza stessa del sistema di controllo del registro senza crocini presentato nella sua pubblicità. Quindi QuadTech continua nella propria azione legale contro QIPC concernente questo caso di pubblicità ingannevole.