QuadTech va a un accomodamento con Print2Finish, mentre continua la propria azione legale contro Q.I. Press Controls per pubblicità ingannevole e violazione di brevetto

La causa per pubblicità ingannevole si riferisce al sistema di registro del colore mRC, mentre la causa per violazione di brevetto si riferisce al sistema di regolazione del colore IDS

Sussex, Wisconsin, USA—11 settembre 2012—QuadTech, Inc. e Print2Finish, LLC oggi hanno annunciato di avere raggiunto un accordo amichevole stragiudiziale relativo alle azioni e riconvenzioni in corso tra di loro nella causa Quad/Tech, Inc. v. Q.I. Press Controls, B.V., et. al., (E.D. Pa. 09-cv-2561). I termini della composizione sono confidenziali.

QuadTech continua la propria azione legale contro Q. I. Press Controls (QIPC) in relazione ai sistemi mRC e IDS. QuadTech ha affermato che il sistema mRC viola il brevetto ‘577 quando è utilizzato nella modalità di controllo del registro senza crocini o che QIPC inganna il mercato sostenendo di disporre di un sistema di controllo del registro senza crocini. QuadTech ha deciso che adesso darà priorità a questo secondo aspetto della controversia.

Karl Fritchen, Presidente QuadTech, ha affermato: “Nel corso di questa azione legale siamo venuti a conoscenza del fatto che QIPC non ha venduto neanche un sistema di controllo del registro senza crocini in tutto il mondo. Quindi, per sveltire la causa, abbiamo informato il giudice che non proseguiremo l’azione legale per violazione di brevetto avviata in relazione al sistema mRC, ma che intendiamo continuare la causa per pubblicità ingannevole poiché QIPC non è stata in grado di mostrare, o non è stata disposta a mostrare, di avere mai avuto un sistema di controllo del registro senza crocini commercialmente attuabile. Intendiamo impedire a QIPC di ingannare il mercato.”

QuadTech ha inoltre avviato azioni legali separate per violazione di brevetto contro QIPC per il suo sistema di regolazione del colore e il suo sistema IDS (Intelligent Density Control System). I brevetti ritenuti violati si riferiscono al posizionamento della camera sopra un’area di interesse e a un metodo di generazione di un profilo di una macchina da stampa. QuadTech continua queste cause contro QIPC e il suo prodotto IDS.