Il sistema QuadTech AccuCam™ riceve il riconoscimento per la tecnologia InterTech™ per il 2012

Sussex, Wisconsin, USA—26 luglio 2012—Printing Industries of America ha annunciato di avere offerto il proprio prestigioso riconoscimento per la tecnologia InterTech a QuadTech per il suo sistema di regolazione del colore e ispezione della bobina con AccuCam. Sin dal 1978, il riconoscimento “onora lo sviluppo di tecnologie che si prevede avranno un influsso decisivo nel settore delle comunicazioni grafiche e in settori correlati”.

Secondo il Dr. Mark Bohan, Vicepresidente Tecnologia e Ricerca presso Printing Industries of America, “I giudici sono rimasti colpiti dalla capacità del sistema di regolare il colore e offrire una funzione automatica di regolazione idrica per ridurre al minimo le velature sui giornali. Come ha detto uno dei giudici: ‘Se avessi potuto disporre di queste funzionalità! Avrebbero reso il mio lavoro molto più facile!’ La regolazione del colore senza barre colori è il futuro; vengono eliminati gli sfridi e migliora l’aspetto visivo del prodotto stampato.”

Il sistema AccuCam di QuadTech offre
funzionalità di regolazione del colore
unitamente alla rilevazione di velature
e alla verifica delle lastre in linea con lo
stesso sensore.

AccuCam offre funzionalità di regolazione del colore ad anello chiuso completamente automatizzate, grazie al controllo delle impostazioni delle viti del calamaio. Basato sulle immagini, il sistema AccuCam elimina la necessità di sgradevoli barre di grigi o barre colori. Utilizzando i file delle immagini di pre-stampa per creare valori prefissati L*a*b*, il suo sensore proprietario a sei canali esegue le misure sulla bobina stampata, calcola i valori L*a*b* dell’intera immagine, quindi porta l’immagine stampata ai valori prefissati specificati e mantiene costanti i valori cromatici durante la tiratura.

Oltre a un’avanzata regolazione del colore basata sulle immagini, il sistema è dotato di una serie di allarmi affidabili, che avvisano dei più comuni difetti di stampa, come velature, pieghe, lastre trasposte e linee parallele. Recenti attività di ricerca e sviluppo hanno condotto alla definizione di una nuova funzione di regolazione idrica per AccuCam, in cui il sistema controlla e regola i livelli di bagnatura.

I requisiti per ottenere il riconoscimento includono dichiarazioni di sostegno da parte degli utenti della tecnologia, che offrono i propri commenti sulle prestazioni del prodotto in un ambiente di produzione. Hanno presentato raccomandazioni a favore di AccuCam Mark Ellington (Direttore Servizi tecnici del gruppo , Newsprinters), Ulrich Müller (Direttore tecnico, Herold Druck) eToru Uesaka, (Direttore Ufficio produzione,The Sankei Shimbun).

Karl Fritchen, Presidente QuadTech, ha affermato: “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento da Printing Industries of America. La nostra tecnologia AccuCam è il risultato di strette collaborazioni per lo sviluppo avviate con alcune delle più avanzate tipografie al mondo. E naturalmente, dobbiamo congratularci con il nostro gruppo allo sviluppo del prodotto in QuadTech, secondo a nessuno per quanto riguarda l’innovazione tecnologica nel settore della stampa.”

Ha aggiunto Vince Balistrieri, Direttore Engineering di QuadTech e Direttore generale Stampa commerciale e di giornali: “Il sistema AccuCam ha dimostrato nel corso del tempo di ridurre gli sfridi e offrire qualità costante. Le partnership per lo sviluppo che abbiamo avviato ci aiuteranno a continuare ad aggiungere sempre nuove funzionalità – rafforzando ulteriormente la capacità delle tipografie di crescere e aumentare i margini di profitto. Siamo molto soddisfatti dei vantaggi che AccuCam presenta per le tipografie specializzate nella stampa di giornali e inserti per il settore retail in tutto il mondo.”

Chi è Printing Industries of America

Printing Industries of America è la più grande associazione di categoria nel settore delle arti grafiche al mondo, un settore in cui opera circa un milione di dipendenti, e rappresenta gli interessi delle oltre 10.000 aziende che ne fanno parte. Insieme alla sua rete nazionale di affiliate, Printing Industries offre prodotti e servizi che migliorano la crescita, l’efficienza e la profittabilità dei suoi membri e del settore delle comunicazioni grafiche tramite sostegno, formazione, ricerca e informazioni tecniche.