Una soluzione all'avanguardia: QuadTech e System Brunner perfezionano INSTRUMENT FLIGHT® con nuove strategie di bilanciamento dei colori, tra cui ISO e G7®

Le tipografie possono assicurare agevolmente la conformità a un'ampia gamma di specifiche e standard cromatici in base ai requisiti del cliente per ciascun lavoro di stampa.

Sussex, Wisconsin, USA—8 maggio 2012—QuadTech e System Brunner adesso mettono in grado le tipografie di ottenere la fedeltà cromatica con maggiore costanza specificando una strategia di regolazione per un'ampia gamma di criteri correlati alle immagini e valori prefissati per la qualità.

Il sistema di regolazione del colore con SpectralCam™ di QuadTech, insieme a INSTRUMENT FLIGHT® di System Brunner, rappresenta già una tecnologia comprovata, con centinaia di installazioni su rotative offset in tutto il mondo. SpectralCam offre una gamma completa di dati relativi agli attributi di stampa – compresi L*a*b* e ingrossamento del punto – per la gestione precisa dei colori. Il software INSTRUMENT FLIGHT + L*a*b* dà priorità al bilanciamento dei grigi e ai valori dell'ingrossamento del punto tenendo conto di oltre 30 attributi di stampa.

Adesso, per la prima volta gli operatori della rotativa possono scegliere fra cinque strategie di controllo correlate al bilanciamento dei colori tramite un semplice menu a discesa durante l'impostazione del lavoro:

1. INSTRUMENT FLIGHT Priorità del bilanciamento dei grigi è una strategia di regolazione correlata all’immagine per la riproduzione con gli abituali processi UCR/GCR.
  2. INSTRUMENT FLIGHT Stabilizzazione dei grigi/GCR è una strategia di regolazione per la riproduzione delle immagini con nero intenso e colori CMY ridotti.
  3. INSTRUMENT FLIGHT ISO/PSO è una strategia di regolazione che comprende toni pieni a colore singolo, ingrossamento del punto e diffusione dell’ ingrossamento del punto nella regolazione dei colori, in conformità alle linee guida ISO/PSO.
  4. INSTRUMENT FLIGHT G7 è una strategia di regolazione che fa riferimento alla calibrazione del bilanciamento dei grigi, dando una priorità importante al bilanciamento del grigio per il controllo di produzione.
  5. INSTRUMENT FLIGHT Bilanciamento dei toni pieni è una strategia di regolazione per riproduzioni con forte influenza dei toni pieni – come colori del marchio e banner a 1 o 2 colori.

QuadTech-Instrument Flight

Daniel Würgler, Amministratore delegato System Brunner, ha così commentato: "La regolazione dell' ingrossamento del punto e del bilanciamento dei grigi insieme ai toni pieni e al valore L*a*b* è essenziale per ottenere costantemente qualità perfetta delle immagini. INSTRUMENT FLIGHT + L*a*b* regola automaticamente questi attributi, nel corso dell'intera tiratura. Questi nuovi perfezionamenti metteranno in grado le tipografie di assicurare la conformità a un'ampia gamma di specifiche e standard cromatici per ottenere la fedeltà cromatica con maggiore costanza. Questa soluzione è un fattore chiave nella gestione complessiva dei colori e assicura il massimo livello di economia e fedeltà dei colori."

Il sistema di regolazione del colore con INSTRUMENT FLIGHT + L*a*b* e SpectralCam di QuadTech offre regolazione ottimale dei colori sulle rotative offset. Greg Wuenstel, responsabile del prodotto presso QuadTech, ha così commentato: "Adesso le tipografie hanno la flessibilità di scegliere il metodo di regolazione in base ai requisiti del lavoro individuale. Ciò assicura che stiano aderendo al determinato standard o specifica e che le aspettative sulla qualità del colore siano soddisfatte."

Chi è System Brunner

System Brunner, un leader mondiale nel campo del controllo di processi, regolazione del colore, assicurazione della qualità e standardizzazione, sviluppa e commercializza soluzioni di sistema per il settore delle arti grafiche. Da oltre 30 anni, System Brunner è all'avanguardia per quanto riguarda la definizione di standard per i classici processi di stampa, dalla pre-stampa alla stampa. La competenza di System Brunner è basata sulla conoscenza completa dei processi di stampa e di metodi molto sviluppati di misurazione, interpretazione e valutazione. www.systembrunner.com