QuadTech lancia Service Advantage™ con Proactive Care™ in tutto il mondo

Il programma di manutenzione personalizzabile promette di prevenire i problemi, ridurre i tempi di fermo ed eliminare le voci impreviste di budget.

Sussex, Wisconsin, USA—3 maggio 2012—QuadTech, Inc., produttore mondiale di soluzioni per l'automazione delle macchine da stampa, introdurrà Service Advantage con Proactive Care al drupa che si terrà in Germania, a Düsseldorf (Sala 17/ A01), dal 3 al 16 maggio 2012. Il programma mette in grado le tipografie di scegliere il livello di servizio adatto alle loro esigenze in base all'installazione, all'attività e al budget. Viene offerto con la scelta di due livelli e include un'ampia gamma di servizi come manutenzione preventiva, formazione e assistenza tecnica.

“Non appena si verifica un problema nella rotativa, i profitti iniziano a diminuire” afferma Karl Fritchen, presidente QuadTech. “Service Advantage con Proactive Care aiuta a prevenire i problemi. Le tipografie riscontreranno una riduzione drastica dei tempi di fermo nonché una minore necessità di eseguire la ricerca guasti e programmare interventi dei tecnici di assistenza; inoltre, elimineranno voci impreviste di budget – come gli addebiti per ulteriori interventi o il costo degli aggiornamenti del software e dei ricambi.”

Accesso illimitato al centro di assistenza tecnica 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, tutto l'anno

I clienti che si avvalgono di Service Advantage non devono preoccuparsi né del numero di chiamate né di addebiti imprevisti per nuovi interventi. Per i clienti che impiegano apparecchiature accessibili a distanza, l’assistenza in remoto spesso è tanto valida quando la presenza di qualcuno in loco. Il personale di assistenza QuadTech può collegarsi a ciascuna macchina e videocamera per diagnosticare i problemi; può guardare le schermate dell’utente, le avvertenze diagnostiche e il flusso di lavoro come se si trovasse accanto agli operatori e al personale di manutenzione. Che si tratti di domande sulla configurazione del lavoro o di diagnostica avanzata, una connessione remota porta l’assistenza QuadTech nello stabilimento istantaneamente a qualsiasi ora del giorno, indipendentemente dalla sua ubicazione.

Manutenzione preventiva in loco

Un gruppo di tecnici QuadTech visita annualmente la sede del cliente per eseguire la manutenzione preventiva completa delle sue apparecchiature QuadTech, analizzando i sistemi e mettendo a punto i PC, i meccanismi di guida, gli scanner e tutti i componenti motorizzati.

Proactive Care

Gli strumenti diagnostici remoti spesso segnalano i problemi solo dopo che questi si sono verificati. La soluzione QuadTech individua proattivamente i problemi e li risolve in tempo reale, prima che si trasformino in problemi costosi. I tecnici monitorano presso la sede centrale QuadTech negli Stati Uniti l’apparecchiatura QuadTech della tipografia 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, tutto l'anno. Alcuni dei possibili problemi che vengono costantemente monitorati: durata della batteria del gruppo di continuità, guasti alle unità RAID, disco rigido prossimo al termine della durata prevista, errori di trasmissione dati dalla rotativa, riavvii del PC e temperatura dell'involucro.

Altri servizi disponibili tramite il programma: aggiornamenti del software, sostituzione degli scanner e corsi di formazione specializzati QuadTech Printers’ Edge™, per i quali è offerta una scelta di metodi di apprendimento: esercitazioni on-line che possono essere effettuate secondo i propri ritmi, simulatori tridimensionali on-line e lezioni on-line svolte da istruttori.

Informazioni su BALDWIN | Vision Systems (precedentemente QuadTech)

BALDWIN Vision Systems è l'innovatore leader a livello mondiale nella tecnologia avanzata di controllo colore e ispezione per il settore della stampa. BALDWIN Vision Systems vende i suoi sistemi di controllo automatizzato in più di 100 paesi al mercato del packaging e del converting, delle rotative offset commerciali e per quotidiani e al mercato della rotocalco edizioni. BALDWIN mantiene una rete mondiale di vendite e servizi, ed è di proprietà privata di BW Forsyth Partners, la branca d'investimento della multinazionale miliardaria e della società di consulenza ingegneristica Barry-Wehmiller.