QuadTech rafforza il proprio impegno nel settore delle arti grafiche in Italia ampliando il gruppo di vendita

Sussex, Wisconsin, USA—22 marzo 2011—QuadTech, Inc. ha ampliato la propria rete di vendita nominando nuovi direttori vendite in Francia, Germania, Benelux, Italia e Stati Uniti. La lunga esperienza e la conoscenza dei mercati di questi professionisti assicureranno grandi vantaggi ai clienti e miglioreranno la notorietà dei prodotti nei loro territori.

Oltre a continuare a dare impulso alle vendite nei settori in cui QuadTech ha le sue roccaforti – come quelli delle rotative offset per la stampa commerciale e dei giornali – i nuovi dirigenti avranno il compito di far crescere la quota di mercato relativa ai sistemi di ispezione e di regolazione del colore QuadTech progettati specificamente per il settore della stampa di imballaggi.

Angelo Mazzacani

Con Angelo Mazzacani, il nuovo direttore vendite per l’Italia, QuadTech potrà contare su una persona di lunga esperienza nella produzione su grande scala per la stampa. Nelle sue posizioni di direttore di produzione presso Mondadori e successivamente di direttore di stabilimento presso Arvato prima di entrare in QuadTech, Mazzacani ha sviluppato le capacità necessarie per rispondere a un’ampia gamma di esigenze dei clienti; completano la sua competenza tecnica l’esperienza di vendita acquisita nel periodo trascorso presso COIM, un’azienda operante nel settore dell’energia.

Mazzacani afferma che i fattori principali di motivazione nel suo nuovo ruolo in QuadTech sono la sua esperienza in fatto di produzione e la sua passione per la tecnologia. “I prodotti non sono secondi a nessuno e l’ingegnosità con la quale i tecnici QuadTech affrontano un problema di produzione è affascinante. Sarà estremamente interessante collaborare con i clienti per eliminare le aree problematiche che causano tempi di fermo delle rotative e sfridi non necessari.”

“QuadTech deve misurarsi con forti concorrenti in Italia” continua Mazzacani. “Nel passato abbiamo ceduto terreno e la nostra quota di mercato è inferiore rispetto ad altri paesi europei. Ma ho lavorato sull’altro lato del mercato e so per esperienza diretta che le tipografie italiane apprezzano enormemente la possibilità di usare le apparecchiature e la tecnologia migliori. Il mio obiettivo è far sì che possano riconoscerle.”

QuadTech ha nominato altri tre nuovi dirigenti: Bill Dennis è Direttore vendite per la Regione occidentale degli Stati Uniti, che comprende gli Stati occidentali, Alaska e Hawaii. Paul Burger è Direttore vendite per la Germania settentrionale e inoltre è responsabile della linea di prodotti per imballaggio nei paesi del Benelux; svolge il suo ruolo dai Paesi Bassi. Caroline Zimmer è Direttrice vendite per la Regione Francia e territori francofoni dell’Africa settentrionale.

Karl Fritchen, Presidente QuadTech, ha così commentato: "Stiamo consolidando il nostro impegno verso i clienti incrementando ulteriormente l’esperienza e la competenza del nostro gruppo di vendita. La crisi economica ha costretto molte tipografie e, francamente, molti dei nostri concorrenti a ridurre gli investimenti nelle attività di ricerca e sviluppo. Noi abbiamo adottato l’approccio opposto, effettuando notevoli investimenti nello sviluppo di prodotti innovativi che faranno aumentare i margini di profitto dei nostri clienti. Siamo fortunati a poterci avvalere di Bill, Caroline, Paul e Angelo per aiutare QuadTech a portare sul mercato nuove tecnologie cruciali."

Informazioni su BALDWIN | Vision Systems (precedentemente QuadTech)

BALDWIN Vision Systems è l'innovatore leader a livello mondiale nella tecnologia avanzata di controllo colore e ispezione per il settore della stampa. BALDWIN Vision Systems vende i suoi sistemi di controllo automatizzato in più di 100 paesi al mercato del packaging e del converting, delle rotative offset commerciali e per quotidiani e al mercato della rotocalco edizioni. BALDWIN mantiene una rete mondiale di vendite e servizi, ed è di proprietà privata di BW Forsyth Partners, la branca d'investimento della multinazionale miliardaria e della società di consulenza ingegneristica Barry-Wehmiller.