QuadTech introduce il servizio di monitoraggio, diagnostica e assistenza Proactive Care™ (Manutenzione proattiva)

I tecnici risolvono i problemi proattivamente, 24 ore su 24.

Sussex, Wisconsin, USA—27 gennaio 2011—QuadTech, Inc. sta introducendo un nuovo livello di supporto per i propri sistemi installati in tutto il mondo. "Manutenzione proattiva" è un servizio diagnostico che analizza ogni allarme, fa una diagnosi accurata, avvisa gli addetti alla rotativa e determina la soluzione migliore prima che le prestazioni della macchina siano compromesse. A differenza della maggior parte dei servizi diagnostici in remoto, Manutenzione proattiva offre il monitoraggio continuo della funzionalità e dell'efficienza dei sistemi QuadTech ICON™ da parte di tecnici esperti.

"Non ci limitiamo a effettuare una connessione con il sistema del cliente e a diagnosticare i problemi dopo che si sono verificati" dice Karl Fritchen, Presidente QuadTech. "Manutenzione proattiva si avvale di personale tecnico che conosce molto bene i prodotti QuadTech; i tecnici monitorano i messaggi di allarme inviati dall'apparecchiatura del cliente e si mettono in contatto con gli addetti alla rotativa, a qualunque ora del giorno o della notte, qualsiasi giorno dell'anno. Possiamo così avvisare il cliente di un problema prima che quest'ultimo si manifesti, e in definitiva consentire alle sue macchine di funzionare ininterrottamente."

Manutenzione proattiva segnala al personale della sala stampa un'ampia gamma di problemi, per i quali QuadTech può offrire soluzioni. Un campione dei possibili problemi: batteria quasi scarica, disco rigido prossimo al termine della durata prevista, errori di trasmissione dati dalla rotativa, temperatura dell'involucro e riavvii del PC. Reazioni accurate e in tempi brevi riducono il rischio di malfunzionamenti dell'apparecchiatura e quindi prevengono costosi tempi di fermo.

Continua Fritchen: "Poiché conosciamo bene tutti gli aspetti della stampa, sappiamo che i tempi di fermo del sistema possono avere effetti drastici sui processi di stampa del cliente – anche se la causa è un problema semplice come una batteria esausta o un guasto al disco rigido. Manutenzione proattiva può prevenire l'insorgere di quasi tutti i problemi ordinari senza bisogno che un tecnico si rechi nello stabilimento del cliente, evitando il costo di una visita di assistenza. Quando invece un problema richiede la presenza fisica del tecnico, è disponibile un intervento rapido presso la sede del cliente grazie alla presenza internazionale di QuadTech."