Ulteriore azione legale avviata contro Q.I. Press Controls per violazione brevettuale negli Stati Uniti

La causa intentata in California, afferente al sistema IDS di Q.I. Press Controls, segue i casi di violazione brevettuale in Germania e Pennsylvania.

Sussex, Wisconsin, USA-–25 maggio 2010--Ieri QuadTech, Inc. ha avviato contro Q.I. Press Controls (QIPC) un’azione legale dinanzi alla Corte distrettuale degli Stati Uniti competente per il Distretto settentrionale della California per violazione del brevetto statunitense di QuadTech che protegge il sistema di posizionamento di un dispositivo di generazione d’immagini. QuadTech sostiene che il prodotto IDS (Intelligent Density System) di QIPC viola il brevetto USA 5,412,577. I fondatori e proprietari di QIPC sono ex dipendenti QuadTech.

L’azione legale avviata in California è la terza intentata contro QIPC. A giugno 2008, un tribunale tedesco, a Düsseldorf, ha deciso in favore di QuadTech che QIPC doveva cessare di violare un brevetto correlato in Germania e che non può commercializzare né vendere in Germania il suo sistema di controllo del registro senza crocini mRC (markless register control). A giugno 2009, QuadTech ha intentato causa presso la corte distrettuale degli Stati Uniti competente per il Distretto orientale della Pennsylvania, sostenendo che il sistema di controllo del registro (mRC) di QIPC, commercializzato sia nella modalità con crocini che in quella senza crocini, viola il brevetto USA 5,412,577. La data del processo per questa seconda azione legale non è stata ancora fissata.

“Offriamo un’ampia linea di prodotti in tutto il mondo. QuadTech investe notevoli risorse umane e finanziarie nello sviluppo della nostra tecnologia leader nel settore, e continueremo a proteggere la nostra proprietà intellettuale ogni volta che i nostri brevetti saranno violati, dovunque nel mondo”, ha affermato Karl Fritchen, Presidente QuadTech.