Il tribunale statunitense competente degli Stati Uniti dichiara che non esistono limitazioni alla commercializzazione da parte di QIPC mentre è in corso la causa intentata per violazione brevettuale

Sussex, Wisconsin, USA--8 aprile 2010--Martedì, la Corte distrettuale degli Stati Uniti competente per il Distretto orientale della Pennsylvania ha deliberato che non saranno poste limitazioni temporanee su Q.I. Press Controls (QIPC) mentre è in corso l’azione legale avviata da QuadTech a giugno 2009, nella quale si sostiene che il sistema di controllo del registro mRC di QIPC viola il brevetto USA 5,412,577 in entrambe le modalità di funzionamento (con crocini e senza crocini). La data del processo non è stata ancora fissata.

Karl Fritchen, Presidente QuadTech, ha dichiarato:

“La Corte statunitense valuterà l’azione legale da noi avviata contro Q.I. Press Controls (QIPC) per violazione brevettuale, e apprezziamo il tempo e l’attenzione da essa dedicati alla nostra istanza preliminare. Nonostante la nostra delusione per il fatto che QIPC si è vista affermare il diritto di continuare nell’attività di commercializzazione mentre è in corso la causa, ci conforta sapere che si tratta solo del primo passo in un lungo procedimento. Riteniamo di avere validi dimostrabili motivi e che il sistema mRC di QIPC viola la nostra proprietà intellettuale sia nella modalità con crocini che in quella senza crocini. Siamo fiduciosi di vedere affermate le nostre ragioni nel giudizio finale e nell’attesa, continueremo a proteggere i nostri diritti brevettuali contro QIPC per salvaguardare la nostra proprietà intellettuale.”

L’azione legale esaminata dal tribunale statunitense fa seguito alla sentenza di un tribunale tedesco, che ha deciso che Q.I. Press Controls doveva cessare di violare un brevetto correlato in Germania. Il 17 giugno 2008, la Corte distrettuale di Düsseldorf ha deciso, in favore di QuadTech, che Q.I. Press Controls non può commercializzare né vendere in Germania il suo sistema di controllo del registro senza crocini mRC (markless register control); successivamente, la Corte d’appello ha confermato il procedimento d’ingiunzione avviato contro Q.I. Press Controls. Il sistema di registro QuadTech con MultiCam® è il più venduto sistema del mondo nella sua classe, con oltre 8.700 fotocamere installate.

Informazioni su BALDWIN | Vision Systems (precedentemente QuadTech)

BALDWIN Vision Systems è l'innovatore leader a livello mondiale nella tecnologia avanzata di controllo colore e ispezione per il settore della stampa. BALDWIN Vision Systems vende i suoi sistemi di controllo automatizzato in più di 100 paesi al mercato del packaging e del converting, delle rotative offset commerciali e per quotidiani e al mercato della rotocalco edizioni. BALDWIN mantiene una rete mondiale di vendite e servizi, ed è di proprietà privata di BW Forsyth Partners, la branca d'investimento della multinazionale miliardaria e della società di consulenza ingegneristica Barry-Wehmiller.