Due altri prodotti Q.I. Press Controls aggiunti alla causa intentata per violazione brevettuale

Sussex, WI--9 marzo 2010--QuadTech, leader mondiale nella tecnologia dei sistemi di controllo delle macchine da stampa, che arricchisce di continue innovazioni, oggi ha presentato alla Corte distrettuale di Filadelfia, negli Stati Uniti, una richiesta di ampliamento della causa intentata contro Q.I. Press Controls (QIPC) in relazione alla presunta violazione brevettuale, per includere due altri prodotti QIPC: IRS (Intelligent Register System) e IDS (e Intelligent Density System). Nell’ambito di tale azione legale, avviata da QuadTech negli Stati Uniti a giugno 2009, si sostiene che il sistema di controllo del registro mRC di QIPC viola il brevetto USA 5,412,577. Oggi QuadTech ha emendato la propria denuncia, asserendo che altri due prodotti QIPC – Intelligent Register System e Intelligent Density System – violano lo stesso brevetto QuadTech. I fondatori e proprietari di QIPC sono ex dipendenti QuadTech.

“Nel corso della nostra controversia legale contro Q.I. Press Controls, è diventato chiaro per noi che stanno violando il brevetto che protegge la tecnologia QuadTech non solo con il loro sistema mRC, ma anche con i prodotti IRS e IDS”, ha affermato Karl Fritchen, Presidente QuadTech, che ha aggiunto: “Investiamo tempo, capitali e altre risorse in quantità notevoli per sviluppare e ampliare le nostre tecnologie, leader nella loro classe, e continueremo a proteggere la nostra proprietà intellettuale nella massima misura possibile”.

Recentemente, QuadTech è riuscita a prevenire in Germania la violazione da parte di Q.I. Press Controls di un brevetto correlato: la Corte competente ha deciso che Q.I. Press Controls non può commercializzare né vendere in Germania il suo sistema di controllo del registro senza crocini mRC (markless register control). Q.I. Press Controls ha deciso di non impugnare il giudizio della corte.