QuadTech offre un sistema di visualizzazione della bobina

Si prevede che la linea di prodotti sempre più ampia ridurrà i costi per le tipografie e aziende cartotecniche operanti nel settore dell'imballaggio

Sussex, WI--4 gennaio 2010--QuadTech, Inc., leader mondiale nella tecnologia dei sistemi di controllo delle macchine da stampa, che arricchisce di continue innovazioni, oggi ha annunciato di avere aggiunto alla propria linea di prodotti sempre più ampia offerti a tipografie e aziende cartotecniche, un sistema di visualizzazione della bobina che sarà disponibile per l’acquisto in tutto il mondo dal 1o gennaio 2010.

Permettendo l’osservazione digitale in tempo reale, diretta della bobina in movimento, il sistema di visualizzazione della bobina QuadTech consente di rilevare difetti ed errori di registro prima che siano visibili con gli occhi. L'operatore può rilevare velocemente e agevolmente problemi della qualità di stampa quali la messa a registro della stampa e della fustellatura, perforazioni, striature, vuoti, imbrattature, lastre danneggiate e altro ancora.

“Le tipografie devono far fronte a problemi sempre più complessi di controllo della qualità” ha detto Randy Freeman, Vicepresidente e Direttore generale Packaging QuadTech. “Il nostro sistema di visualizzazione della bobina offre loro un ulteriore strumento che aumenterà la qualità e ridurrà gli sfridi senza andare a scapito della velocità della rotativa.”

Il sistema di visualizzazione della bobina completa gli altri prodotti della linea QuadTech per il settore dell’imballaggio, che include Autotron™ Register Guidance System 2600 con ClearLogic™, Inspection System, Inspection System con SpectralCam™, Offline Inspection System, PDF Verification, Data Central® per Inspection e Waste Management System.

“Oltre ai contenimenti dei costi in fase di produzione, i nostri clienti avranno il vantaggio di poter contare su un unico produttore per le operazioni di ispezione, rilevazione dei difetti, messa a registro, regolazione del colore e gestione degli sfridi” ha aggiunto Freeman. “Quando ci si rivolge a un produttore in grado di fornire soluzioni unificate, sono possibili notevoli riduzioni dei costi di installazione e manutenzione.”

L’introduzione del sistema di visualizzazione della bobina costituisce, per QuadTech, un’altra mossa importante nel settore dell’imballaggio, dopo l’acquisto, effettuato nel 2008, di Vigitek, un produttore leader nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia di verifica della qualità di stampa.

Per ulteriori informazioni sui vari prodotti innovativi offerti da QuadTech, visitate il sito www.quadtechworld.com.

Informazioni su BALDWIN | Vision Systems (precedentemente QuadTech)

BALDWIN Vision Systems è l'innovatore leader a livello mondiale nella tecnologia avanzata di controllo colore e ispezione per il settore della stampa. BALDWIN Vision Systems vende i suoi sistemi di controllo automatizzato in più di 100 paesi al mercato del packaging e del converting, delle rotative offset commerciali e per quotidiani e al mercato della rotocalco edizioni. BALDWIN mantiene una rete mondiale di vendite e servizi, ed è di proprietà privata di BW Forsyth Partners, la branca d'investimento della multinazionale miliardaria e della società di consulenza ingegneristica Barry-Wehmiller.