Idaho Press-Tribune migliora le efficienza investendo nei sistemi di controllo QuadTech

Sussex, WI--14 settembre 2009--QuadTech, Inc., leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi di controllo automatizzati per macchine da stampa, oggi ha annunciato che Idaho Press-Tribune, Nampa, Idaho, ha investito in uno dei prodotti all’avanguardia nel settore, il Ribbon Control System di QuadTech. Questo sistema ad anello chiuso, di stampa-taglio o stampa-piegatura, contribuisce a ridurre i tempi di avviamento e gli sfridi, e assicura qualità costante.

L’investimento effettuato da Idaho Press-Tribune nella tecnologia QuadTech include anche la piattaforma integrata ICON™, il Register Guidance System e il Register Motorization System 2000. Questi sistemi di controllo sono stati installati su nuove rotative DGM 440 con torri a 4 unità.

Tradizionalmente, i giornali richiedono che un operatore della rotativa ispezioni manualmente il processo nel corso di una tiratura; ma Idaho Press-Tribune si è resa conto dei vantaggi che avrebbe conseguito, per quanto riguarda sia i costi che i tempi, integrando la tecnologia QuadTech per automatizzare le operazioni.

“È risultato chiaro che i vantaggi della tecnologia QuadTech avrebbero compensato ampiamente i costi” ha detto Roger Stowell, direttore produzione Idaho Press-Tribune. “Il sistema registra velocemente il colore e mantiene con precisione i valori prefissati durante l’intera tiratura. Abbiamo quindi pronte copie di alta qualità del giornale in tempi più brevi di quanto non saremmo stati normalmente in grado di ottenere e…possiamo utilizzare meno personale per il funzionamento della rotativa. Siamo molto soddisfatti dei risultati.”

“Siamo molto lieti di avere potuto aiutare Idaho Press-Tribune a ottimizzare i loro processi per contenere i costi e offrire prodotti di qualità” ha detto Karl Fritchen, Presidente QuadTech. “L’installazione del Ribbon Control System, insieme ad altri sistemi di controllo basati su ICON, ha completato molto efficacemente i loro macchinari. Il nostro obiettivo per Press-Tribune, così come per tutti i nostri clienti, è creare un rapporto di collaborazione mirato a incrementare i loro profitti.”

Per ulteriori informazioni sui vari prodotti innovativi offerti da QuadTech, visitate il sito www.quadtechworld.com.