Il più grande giornale peruviano sceglie QuadTech

Sussex, WI--27 luglio 2009--El Comercio, il più grande giornale peruviano, ha deciso di installare la piattaforma integrata QuadTech ICON™ per aumentare l’efficienza complessiva e ridurre gli sfridi. QuadTech, leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi di controllo automatizzati per macchine da stampa, è lieta di contribuire al successo continuo del quotidiano di Lima.

El Comercio, che vanta una diffusione di 120.000 copie, sta installando la tecnologia all’avanguardia su una rotativa Lithoman da 48 pagine manroland per automatizzare il processo di stampa e rispondere alle richieste di una qualità più elevata da parte dei suoi clienti commerciali. La piattaforma per rete locale QuadTech ICON™ permette l’uso dei comandi automatizzati della macchina da stampa da un singolo pulpito centralizzato. L’impianto QuadTech che sarà installato da El Comercio include Color Control System, Register Guidance System with MultiCam® e Ribbon Control System with MultiCam®.

“Il gruppo El Comercio, editore dei giornali El Comercio, Trome, Perú.21 e Gestión y Depor, che con tutti i suoi prodotti detiene una quota di mercato del 65% dei lettori, ha deciso di acquistare una nuova rotativa a bobina Lithoman da 48 pagine manroland per il nostro stabilimento commerciale – dove vengono stampate riviste, libri e inserti su carta di alta qualità – con l’obiettivo di raddoppiare il volume attuale di produzione, che raggiunge le 20.000 tonnellate di carta all’anno, per rispondere alla richiesta crescente dei nostri prodotti” ha detto Ignacio Prado, Direttore di stabilimento per El Comercio.

"Poiché le nostre rotative Heidelberg M600 sono state fornite con sistemi ausiliari QuadTech che hanno offerto ottime prestazioni, abbiamo deciso di avvalerci di nuovo di QuadTech per i sistemi di regolazione del colore e di taglio/laterale aggiungendovi il sistema di controllo della densità dell’inchiostro in linea per questa nuova rotativa, la cui velocità e capacità produttiva sono maggiori di quelle delle nostre attuali rotative e che quindi richiede sistemi ausiliari in grado di adattarsi ai requisiti di questa nuova tecnologia."

Karl Fritchen, Presidente QuadTech, ha detto “A QuadTech, siamo consapevoli delle esigenze esistenti nel settore dei quotidiani e della necessità di aumentare l’efficienza, migliorare la qualità, ridurre gli sfridi e incrementare i profitti. Attraverso la collaborazione instaurata con noi, El Comercio sta acquisendo un notevole vantaggio competitivo”.

Per ulteriori informazioni sui vari prodotti innovativi offerti da QuadTech visitare il sito www.quadtechworld.com.

Informazioni su BALDWIN | Vision Systems (precedentemente QuadTech)

BALDWIN Vision Systems è l'innovatore leader a livello mondiale nella tecnologia avanzata di controllo colore e ispezione per il settore della stampa. BALDWIN Vision Systems vende i suoi sistemi di controllo automatizzato in più di 100 paesi al mercato del packaging e del converting, delle rotative offset commerciali e per quotidiani e al mercato della rotocalco edizioni. BALDWIN mantiene una rete mondiale di vendite e servizi, ed è di proprietà privata di BW Forsyth Partners, la branca d'investimento della multinazionale miliardaria e della società di consulenza ingegneristica Barry-Wehmiller.