QuadTech intenta un’azione legale negli Stati Uniti contro Q.I. Press Controls

La causa fa seguito alla sentenza emessa dal tribunale tedesco in merito alla violazione del brevetto relativo al sistema di controllo del registro

Sussex, WI--8 giugno 2009--QuadTech, leader mondiale nella tecnologia dei sistemi di controllo delle macchine da stampa, che arricchisce di continue innovazioni, ha intentato causa presso una corte distrettuale degli Stati Uniti (Distretto orientale della Pennsylvania) contro Q.I. Press Controls per violazione del brevetto USA detenuto da QuadTech sulla tecnologia del sistema di controllo del registro. Nell’azione legale si sostiene che il sistema di controllo del registro (mRC) di Q.I. Press Controls commercializzato sia nella modalità con crocini che in quella senza crocini, viola il brevetto USA 5,412,577. I fondatori e proprietari di Q.I. Press Controls sono ex dipendenti QuadTech.

Questa azione legale fa seguito alla sentenza di una corte tedesca che ha stabilito che Q.I. Press Controls violava un brevetto correlato in Germania. Il 17 giugno 2008 la Corte distrettuale di Düsseldorf ha deciso, in favore di QuadTech, che Q.I. Press Controls non può commercializzare né vendere in Germania il suo sistema di controllo del registro senza crocini mRC (markless register control); successivamente, il 29 dicembre 2008 la Corte d’appello ha confermato il procedimento d’ingiunzione avviato contro Q.I., che ha deciso di non impugnare il giudizio della corte.

I diritti detenuti negli Stati Uniti da QuadTech in relazione al brevetto USA sulla tecnologia di controllo del registro risalgono al 1992. L’azienda è titolare di alcuni brevetti relativi alla stessa tecnologia in vari paesi, tra cui la Germania, il Regno Unito e il Giappone.

“Continueremo a vigilare con la massima attenzione per proteggere la nostra proprietà intellettuale. Valuteremo caso per caso eventuali violazioni e prenderemo i provvedimenti necessari per proteggere i nostri diritti e gli innovativi prodotti che introduciamo sul mercato” ha affermato Karl Fritchen, Presidente QuadTech. “Siamo estremamente lieti che le autorità giudiziarie tedesche abbiano deliberato due volte a nostro favore contro Q.I. Press Controls e cercheremo di conseguire un risultato analogo negli Stati Uniti.”

Per ulteriori informazioni sui vari prodotti innovativi offerti da QuadTech, visitate il sito www.quadtechworld.com.