QuadTech introduce il sistema di regolazione del colore ad anello chiuso in Perù

Sussex, WI--22 giugno 2009--MetroColor, S.A., una tipografia con sede a Lima e cliente di QuadTech, che impiega processi di stampa offset e digitali ed è specializzata nella stampa di cataloghi, libri, imballaggi flexo e cosmetici, è la prima azienda peruviana a utilizzare il sistema di regolazione del colore ad anello chiuso dopo aver installato la piattaforma integrata QuadTech ICON™ per rete locale, che permette l’uso dei comandi automatizzati della macchina da stampa da un singolo pulpito centralizzato.

I prodotti QuadTech installati nella nuovissima rotativa MetroColor Goss Sunday 2000 includono Register Guidance System with Vector®, Ribbon Control System with MultiCam®, Color Control System with Instrument Flight® e l’applicazione Data Central®. QuadTech, leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi di controllo automatizzati per macchine da stampa, è orgoglioso di essere il primo produttore a introdurre questo tipo di apparecchiatura in Perù. I sistemi all’avanguardia QuadTech permettono ad aziende alla frontiera della tecnologia, come MetroColor, di stampare prodotti di qualità mantenendo la coerenza cromatica e al tempo stesso riducendo al minimo gli sfridi all’avviamento, in modo da conservare il proprio vantaggio competitivo nel mercato d’oggi.

“MetroColor ha selezionato queste soluzioni dopo aver valutato i risultati già ottenuti da QuadTech e la sua reputazione nel settore” ha detto Manuel Hidalgo, Direttore produzione MetroColor. “L’ininterrotta posizione di prestigio di QuadTech e il suo impegno a rispondere alle esigenze dei clienti rappresentano i motivi che ci hanno condotto a scegliere i sistemi di automazione delle macchine da stampa QuadTech per MetroColor e quindi per il Perù."

L’accordo stipulato tra MetroColor e QuadTech è una dimostrazione della crescente presenza di QuadTech sul mercato mondiale. A mano a mano che le tipografie per giornali e stampa commerciale continuano a migliorare la qualità dei colori e a integrare tecnologie all’avanguardia nelle loro rotative, dipendono sempre di più dai prodotti QuadTech per conseguire gli obiettivi che si prefiggono.

“Siamo molto lieti di poter offrire efficienze di questo tipo al settore della stampa in Perù” ha detto Karl Fritchen, Presidente QuadTech. “Si tratta di un’ulteriore dimostrazione della nostra posizione di leader tecnologico globale nel settore della stampa. Offrendo innovazioni di qualità, come la piattaforma ICON™, e stabilendo forti rapporti di fiducia con i clienti, continueremo a rispondere alle esigenze del mercato globale.”

MetroColor ha installato i comandi per macchine da stampa QuadTech nella propria sede centrale di Lima a ottobre 2008.

Per ulteriori informazioni sui vari prodotti innovativi offerti da QuadTech, visitate il sito www.quadtechworld.com.

Informazioni su BALDWIN | Vision Systems (precedentemente QuadTech)

BALDWIN Vision Systems è l'innovatore leader a livello mondiale nella tecnologia avanzata di controllo colore e ispezione per il settore della stampa. BALDWIN Vision Systems vende i suoi sistemi di controllo automatizzato in più di 100 paesi al mercato del packaging e del converting, delle rotative offset commerciali e per quotidiani e al mercato della rotocalco edizioni. BALDWIN mantiene una rete mondiale di vendite e servizi, ed è di proprietà privata di BW Forsyth Partners, la branca d'investimento della multinazionale miliardaria e della società di consulenza ingegneristica Barry-Wehmiller.