La magistratura tedesca conferma la decisione: Q.I. Press viola il brevetto QuadTech

Sussex, WI--26 gennaio 2009--QuadTech, leader mondiale nella tecnologia dei sistemi di controllo delle macchine da stampa, che arricchisce di continue innovazioni, ha visto confermato in appello il procedimento d’ingiunzione avviato contro Q.I. Press Controls (QIPC) per violazione del brevetto tedesco QuadTech che protegge la tecnologia dei sistemi di controllo del registro. La Corte d’appello ha emesso la sentenza il 29 dicembre 2008, confermando la decisione che QIPC non può commercializzare né vendere in Germania il suo sistema di controllo del registro senza crocini mRC (markless register control). QIPC ha deciso di non impugnare il giudizio della corte.

I diritti detenuti in Germania da QuadTech in relazione al brevetto europeo EP 0-598-490 sulla tecnologia di controllo del registro risalgono al 1992. L’azienda è titolare di alcuni brevetti relativi alla stessa tecnologia in vari paesi, tra cui gli Stati Uniti.

Karl Fritchen, Presidente dell’azienda, ha spiegato che QuadTech ha avviato il procedimento d’ingiunzione per prevenire l’utilizzo non autorizzato di una tecnologia che, per essere sviluppata e protetta, ha richiesto a QuadTech l’investimento di capitali e risorse notevoli. “Siamo estremamente lieti che la sentenza della Corte d’appello ci sia favorevole, stabilendo che Q.I. Press Controls violava i diritti di proprietà intellettuale di QuadTech” ha concluso.

Informazioni su BALDWIN | Vision Systems (precedentemente QuadTech)

BALDWIN Vision Systems è l'innovatore leader a livello mondiale nella tecnologia avanzata di controllo colore e ispezione per il settore della stampa. BALDWIN Vision Systems vende i suoi sistemi di controllo automatizzato in più di 100 paesi al mercato del packaging e del converting, delle rotative offset commerciali e per quotidiani e al mercato della rotocalco edizioni. BALDWIN mantiene una rete mondiale di vendite e servizi, ed è di proprietà privata di BW Forsyth Partners, la branca d'investimento della multinazionale miliardaria e della società di consulenza ingegneristica Barry-Wehmiller.