Con i prodotti QuadTech efficienza e produttività potenziate alla Louisiana State Printing

Sussex, WI--October 2007--Nel gennaio 2007, la società statunitense Louisiana State Printing, con sede a Eunice, Louisiana, ha acquistato il QuadTech® Register Guidance System with MultiCam® (Sistema di Controllo Registro) e il QuadTech® Register Motorization System (Sistema di Motorizzazione Registro), integrati nella piattaforma QuadTech® ICON™. A seguito del conseguente aumento dell’efficienza e della produttività e di una riduzione degli scarti, la società mira ad un continuo miglioramento.

Specializzata nella stampa roto-offset di quotidiani, l’azienda statunitense ha installato prodotti QuadTech su una rotativa DGM 430 a 14 unità, acquistata di recente, che è stata configurata con sei unità mono e due torri a quattro unità sovrapposte.

“Il 5 febbraio abbiamo stampato il nostro primo quotidiano a colori e finora siamo entusiasti dei risultati,” ha osservato Blake Messner, General Manager della Louisiana State Printing. “Stiamo registrando avvii più veloci e tempi più brevi di messa in macchina. L’affidabilità di questo sistema è seconda a nessuno.”

L’industria dei giornali sta attraversando un periodo di transizione ed oggi, per assicurarsi un margine sulla concorrenza e gli introiti della pubblicità, si pone l’accento sul progresso tecnologico. La concorrenza nel settore della stampa dei giornali non è mai stata così forte come adesso, con la richiesta di tirature più basse e immagini di qualità superiore, il che significa una minore possibilità di errore con spreco di carta e scarti che provocano una escalation dei costi dei materiali.

“Il mercato,” ha spiegato Messner, “ci spinge verso una maggiore coerenza del colore e la riduzione al minimo degli scarti. Abbiamo già ottenuto dei buoni risultati e siamo certi di poter ridurre gli scarti anche del 50% nei prossimi mesi.

“All’inizio abbiamo consultato altre aziende tipografiche, che ci hanno raccomandato la QuadTech. Per quanto ci riguarda, è il miglior “pacchetto” disponibile sul mercato. Gli operatori delle nostre rotative l’hanno trovato facile da usare e l’intero sistema ci ha permesso di ridurre gli interventi manuali. Decisamente non esiteremmo a rivolgerci di nuovo a QuadTech.”

Ed ha concluso dicendo: “Grazie al fatto che la fotocamera MultiCam, con il suo sistema OptiGuard, richiede una minima manutenzione, possiamo lasciare che il Sistema di Controllo Registro praticamente funzioni da solo.”

Louisiana State Printing è una consociata di The Louisiana State Newspapers e attualmente impiega 15 dipendenti. Oltre alle sue due testate principali The Crowley Post Signal e The Abbeville Meridianal, la sua produzione include altre 28 pubblicazioni.

L’eccezionale fotocamera MultiCam può essere abbinata al Sistema di Controllo Strisce QuadTech e al Sistema di Controllo Registro QuadTech. Le sue prestazioni senza pari sono dovute alla capacità di rilevare difetti sul nastro fino a 30 volte al secondo. La sorgente di luce stroboscopica della fotocamera è generata da LED, che hanno una durata di dieci anni e più. Ciò significa che la fotocamera praticamente non richiede manutenzione durante la sua durata.

Il Sistema di Controllo Registro è un sistema di registro colore-colore completamente automatico in grado di impostare i parametri per 1000 lavori. Piuttosto che su apparecchiature disponibili da stock, fa affidamento sulla più specifica e aggiornata tecnologia.

Questi prodotti vengono utilizzati in connessione con la piattaforma ICON, che è destinata ad accentrare tutta l’apparecchiatura QuadTech in un’unica stazione di controllo semplice da usare. Da questa posizione l’operatore può usare l'interfaccia intuitiva per  gli errori, abbattendo i tempi di preparazione ed il materiale di scarto,incrementando nel contempo i tempi di lavoro e la produttivita’.