Un altro passo avanti per Vestjysk Rotation I/S con il QuadTech Color Control System

Sussex, WI--September 2007--Vestjysk Rotation, l’azienda tipografica danese con sede a Vinderup, ha acquistato un QuadTech® Color Control System (Sistema di Controllo Colore) per il suo impianto di stampa heat-set e cold-set, con l’obiettivo specifico di risparmiare carta in fase di avvio della rotativa, ridurre gli scarti e mantenere una qualità costante di stampa durante l’intera tiratura.

Tempi brevi di produzione e flessibilità sono cruciali per il successo della Vestjysk Rotation che, specializzata nella stampa di elenchi telefonici ed opuscoli, conta numerosi clienti in La Scandinavia. Vestjysk Rotation ha investito nel Sistema di Controllo Colore della QuadTech per ottenere una maggiore coerenza nella riproduzione dei colori.

Lars Johannesen, direttore della Vestjysk Rotation, ha osservato: “Nell’installare il Sistema di Controllo Colore QuadTech il nostro obiettivo era quello di potere misurare e mantenere la densità del colore senza nessuna variazione, in linea con i nostri standard di qualità durante l’intera tiratura. Il Sistema di Controllo Colore QuadTech è un sistema sofisticato, con un’interfaccia grafica intuitiva, ed è estremamente facile da usare. Riteniamo sia una tecnologia fantastica.”

Non è la prima volta che Vestjysk Rotation si rivolge a QuadTech, avendo già acquistato il QuadTech® Register Guidance System with MultiCam® (Sistema di Controllo Registro) per la sua rotativa Goss Baker G15 e il PPC 3000X per la sua rotativa Tensor. Entrambi i prodotti QuadTech hanno risposto alla perfezione alle esigenze specifiche della società.

“Abbiamo comprato la Goss Baker G15 a otto unità nel 2003 con l’obiettivo di entrare nel settore heat-set e abbiamo aggiunto il Sistema di Controllo Registro e il controllo del taglio per una migliore messa a registro in macchina,” ha aggiunto Lars Johannesen. “Grazie alla sua notevole affidabilità, ha dato ottimi risultati e ci ha subito aiutati a ridurre gli scarti.”

“La nostra industria sta registrando un rapido aumento della domanda di immagini di qualità superiore e minori scarti. In passato, QuadTech ha fornito alla Vestjysk Rotation un servizio assistenza estremamente attento, per cui ci è sembrato naturale rivolgerci di nuovo a loro, investendo nel loro Sistema di Controllo Colore. Riteniamo che in brevissimo tempo realizzeremo un utile del capitale investito,” ha osservato Lars Johannesen.

Costituita nel 1978, Vestjysk Rotation ha sviluppato la propria attività al punto da dover trasferirsi in locali più grandi nel 1995. Da allora, ha esteso varie volte il proprio impianto per far posto a nuove apparecchiature. Attualmente ha un organico di 38 dipendenti e, in vista di una possibile espansione futura, ha acquistato altro terreno.

Informazioni su BALDWIN | Vision Systems (precedentemente QuadTech)

BALDWIN Vision Systems è l'innovatore leader a livello mondiale nella tecnologia avanzata di controllo colore e ispezione per il settore della stampa. BALDWIN Vision Systems vende i suoi sistemi di controllo automatizzato in più di 100 paesi al mercato del packaging e del converting, delle rotative offset commerciali e per quotidiani e al mercato della rotocalco edizioni. BALDWIN mantiene una rete mondiale di vendite e servizi, ed è di proprietà privata di BW Forsyth Partners, la branca d'investimento della multinazionale miliardaria e della società di consulenza ingegneristica Barry-Wehmiller.