Transcontinental Direct Montre sulla giusta strada con nuovi prodotti QuadTech

Sussex, WI--July 2007--Transcontinental Direct Montre, la società con sede in Quebec che, oltre ad essere la più grande azienda tipografica del Canada, è anche una delle maggiori aziende nel settore della stampa nordamericana, ha installato dei nuovi sistemi di controllo QuadTech®. Dopo l’installazione del QuadTech® Color Control System on ICON™ (Sistema di Controllo densita’ Colore in linea) e del QuadTech® Register Guidance System with MultiCam® (Sistema di Controllo Registro ), i primi risultati sono stati molto incoraggianti grazie ad  un notevole miglioramento delle prestazioni.

Marcel Bernard, Operations Manager della Transcontinental Direct Montre, ha osservato: “Dopo aver installato inizialmente un sistema, ci siamo resi conto del potenziale che offriva e abbiamo deciso di installarne altri due in modo da allinearci con la tecnologia corrente e stare al passo con la tendenza che impone  tempi di produzione più brevi. Ci aspettiamo di avere un sistema più efficiente e produttivo.”

Dopo l’installazione di un Multicam sulla prima  delle sue linee di stampa, recentemente la società ne ha aggiunti altri due sulle sue altre linee di stampa. “Installando il Sistema di Controllo Registro miriamo a ridurre il numero di segnature di scarto durante la messa in macchina, il riavviamento e ai cambi,” ha aggiunto Marcel Bernard.

Transcontinental Direct Montre vanta un’elevata qualità del colore e tempi brevi di produzione, per cui è estremamente importante assicurare la precisione costante delle tirature e la rimessa rapida a registro dopo una rottura del nastro. “Uno dei primi vantaggi che abbiamo notato con il Sistema di Controllo Registro,” ha osservato Bernard, “è stata la riduzione dei tempi di messa in macchina delle tirature più piccole, grazie al migliorato controllo del registro. Il che a sua volta ha aumentato la produttività, ridotto drammaticamente il livello di scarti e reso più efficiente l’intero processo di stampa. I nostri clienti hanno già riscontrato un notevole miglioramento nei tempi di esecuzione dei lavori.”

Al quarto posto tra i datori di lavoro in Canada, la stampa commerciale è una delle industrie più importanti del paese. Benché la Transcontinental Direct Montre attragga clienti da tutta l’America del Nord grazie alla fama di cui gode nella stampa a foglio, altrove la concorrenza continua ad essere intensa. In un periodo in cui si fa pressante la domanda di grafica di alta qualità e tirature più piccole, l’obiettivo della società è continuare a soddisfare la domanda dei clienti, adattandosi ad una varietà di nuove esigenze.

“La nostra apparecchiatura QuadTech sta ottimizzando il rendimento delle rotative riducendo gli scarti ed eliminando i problemi che si verificano durante la tiratura, per esempio controllando il livello delle viti di inchiostrazione, rilevando i difetti e permettendo all’utente di gestire automaticamente il sistema per mezzo della piattaforma integrata ICON™. Tutto questo ci dà un maggiore controllo dell’intero processo, eliminando ulteriori margini di errore, fino al più piccolo particolare,” ha aggiunto Bernard.

Benché la maggior parte del suo lavoro consista nella stampa di direct mail, la produzione della Transcontinental Direct Montre include brossure, poster e relazioni. Costituita nel 1976, la società canadese ha una rete di centri di produzione e uffici in Canada, Stati Uniti e Messico e un organico di oltre 14mila dipendenti. La società opera anche in altri settori, quali la stampa di riviste, tra le quali figura la versione canadese della prestigiosa rivista Time.