La premiata ditta Pictorial Offset installa apparecchiature QuadTech

Sussex, WI--June 2007--Pictorial Offset Corporation, che con un unico stabilimento a Carlstadt, New Jersey, è la più grande azienda privata nel settore della stampa commerciale nell’America del Nord, ha investito in altre apparecchiature QuadTech per un valore di oltre 300,000 dollari. Dopo l’installazione nei primi mesi di quest’anno, Pictorial Offset non solo ha già registrato una notevole riduzione degli scarti e dei tempi di messa in macchina, ma ha anche identificato possibili opportunità per massimizzare la produttività.

I nuovi prodotti QuadTech ordinati per la sede di Carlstadt includono il QuadTech® Color Control System with Instrumental Flight® (Sistema di Controllo Colore) della System Brunner, il QuadTech® Data Central® e il QuadTech® Register Guidance System V (Sistema di Controllo Registro), tutti incorporati nella piattaforma QuadTech® ICON™.

Gary Samuels, Managing Partner of Pictorial OffsetGary Samuels, socio gerente della Pictorial Offset, ha osservato: “Abbiamo due macchine da stampa MAN a foglio e stiamo pensando di dotare anche queste macchine di sistema Instrument Flight. Anche se non è da molto che usiamo Instrument Flight sulla rotativa Goss® Sunday® 2000, in alcuni casi abbiamo ridotto del 50% gli scarti di messa in macchina.”

Costituita nel 1938 come impresa familiare, la Pictorial Offset oggi impiega più di 275 persone in uno stabilimento di oltre 18000 mq. Da quando è stata installata nel 2000, gli addetti alla rotativa Goss Sunday 2000 si sono abituati al suo livello di produttività ed hanno notato subito un notevole miglioramento dell’efficienza e una riduzione dei tempi di fermo.

L’obiettivo principale della Pictorial Offset è mantenere la propria fama di qualità ed estendere quella che è già una clientela fedele, stampando prodotti quali dépliant, relazioni annuali e cataloghi per i settori finanziario, farmaceutico e pubblicitario. Nel 2005, affermandosi in sei categorie ai Premier Print Awards, la Pictorial Offset ha visto riconosciuta dall’industria la propria capacità di produrre materiale di alta qualità.

“Il colore di alta qualità ha un ruolo fondamentale nella produzione della Pictorial Offset,” ha aggiunto Gary Samuels. “Pertanto è essenziale ottenere e mantenere un livello costante di coerenza dei colori durante la tiratura. Il sistema QuadTech riduce anche gli scarti durante la correzione del colore, se le viti del calamaio vengono regolate manualmente. La regolazione deve essere eseguita su una vite per volta, ma il Sistema di Controllo Colore ci fa risparmiare tempo in quanto calcola e regola tutte le viti insieme. Con l’avvento di rotative offset a bobina più larghe, questo aspetto diventa sempre più critico.”