Le attrezzature QuadTech alla Bliss Communications

Sussex, WI--May 2007--Bliss Communications, con sede a Janesville, Wisconsin, USA, ha investito in un QuadTech Register Guidance System con MultiCam (sistema di controllo registro) e in un QuadTech Ribbon Control System con MultiCam (sistema di controllo strisce). I sistemi, che saranno integrati attraverso la piattaforma Quadtech ICON, verranno installati sulla KBA Comet della società nel 2007.

Bliss Communications è una società multimediale che pubblica una serie di quotidiani, primo fra tutti The Janesville Gazette (tiratura 24.961), e possiede varie stazioni radiofoniche. Fino a poco tempo fa la divisione di stampa era focalizzata sui quotidiani, ma dopo l’installazione delle attrezzature QuadTech la società ha iniziato a guardare con interesse anche al mercato della stampa commerciale.

Chuck Flynn, vicepresidente e direttore tecnico della Bliss Communications, commenta: “Molti stampatori di quotidiani stanno accettando commesse di stampa commerciale, visto il continuo aumento del prezzo della carta per giornali. Di conseguenza la concorrenza si sta facendo sempre più accesa. Siamo certi che i nuovi sistemi di controllo della QuadTech ci aiuteranno a guadagnare commesse di stampa commerciale che prima non eravamo in grado di gestire.”

Il controllo della qualità è un fattore chiave per attrarre nuovi clienti nel commerciale e fondamentale per contenere al minimo il numero di copie di scarto nei quotidiani. Flynn prevede che le soluzioni QuadTech saranno di grande aiuto in tal senso.

“I sistemi QuadTech consentiranno di mantenere automaticamente il registro invariato per tutta la tiratura. E questo non solo aumenterà la nostra produttività riducendo le copie di scarto, ma consentirà anche di ridurre il lavoro dei macchinisti. La piattaforma ICON integra il controllo per tutti i sistemi QuadTech su un unico monitor di semplice utilizzo. Ciò significa che gli operatori possono prestare maggiore attenzione agli aspetti qualitativi durante il funzionamento della macchina, come ad esempio le regolazioni dei livelli di inchiostro.”

La reputazione di QuadTech ha avuto un gran peso nella decisione di Bliss Communications di investire per la prima volta in una soluzione QuadTech. Flynn conclude, “QuadTech è stata leader di mercato per molti anni e i suoi prodotti sono collaudati. Ha un’ottima reputazione anche per quanto concerne l’assistenza clienti. Questa combinazione di prestazioni ed assistenza è quanto cercavamo per il nostro nuovo stabilimento.”

Informazioni su BALDWIN | Vision Systems (precedentemente QuadTech)

BALDWIN Vision Systems è l'innovatore leader a livello mondiale nella tecnologia avanzata di controllo colore e ispezione per il settore della stampa. BALDWIN Vision Systems vende i suoi sistemi di controllo automatizzato in più di 100 paesi al mercato del packaging e del converting, delle rotative offset commerciali e per quotidiani e al mercato della rotocalco edizioni. BALDWIN mantiene una rete mondiale di vendite e servizi, ed è di proprietà privata di BW Forsyth Partners, la branca d'investimento della multinazionale miliardaria e della società di consulenza ingegneristica Barry-Wehmiller.