Villages Daily Sun ordina nuovi ausiliari stampa della QuadTech

Sussex, WI--November 2006--Il Villages Daily Sun, editore del quotidiano The Daily Sun, ha ordinato un Register Guidance System di QuadTech® con MultiCam® che verrà installato nel suo stabilimento in Florida US questo novembre. Secondo i dati ABC il The Daily Sun è stato il quotidiano con i più alti tassi di crescita negli Stati Uniti negli ultimi due anni e la società sta cercando di continuare a percorrere la strada del successo risparmiando tempo e riducendo gli sprechi grazie alla soluzione QuadTech su cui ha investito.

Con dati di distribuzione in così rapida crescita la società si aspetta sempre di più dalla propria linea di stampa DGM 430 e dai propri operatori. L’installazione del Register Guidance System con MultiCam contribuirà ad automatizzare il processo, alleggerendo il carico di lavoro degli operatori. La società stampa anche molti lavori commerciali, incrementando ulteriormente il carico di lavoro e la pressione da parte dei clienti.

Ingo Fockler, direttore di stabilimento del Villages Daily Sun, commenta: “Siccome i clienti si aspettano prodotti finiti con un elevato livello di qualità è fondamentale che gli standard vengano mantenuti nel corso della tiratura. Ciò significa controllare il registro nel modo più appropriato. Il Register Guidance System di QuadTech rappresenta a questo proposito una soluzione affidabile e collaudata.”

I lavori commerciali stampati con una qualità sempre maggiore e il costo della carta in continuo aumento presuppongono una riduzione degli sprechi più incisiva che mai. Il fatto che i sistemi QuadTech garantiscano una messa a registro eccezionale, anche quando il nastro è in tensione, fa sì che le copie di scarto siano ridotte a un minimo assoluto.”

Il sistema QuadTech che verrà installato al Villages Daily Sun sfrutterà i vantaggi della telecamera QuadTech MultiCam leader di mercato. In grado di ricercare i segni di registro ridottissimi, fino a 0,36 mm, a velocità pari a 17,8 m/sec, la MultiCam ispeziona un’area molto più ampia del nastro rispetto alla maggior parte dei concorrenti.

The Daily Sun ha utilizzato il colore fino dal 1997, primo anno della sua pubblicazione. Da quel momento in poi l’utilizzo del colore nell’industria dei quotidiani è aumentato notevolmente. Fockler dichiara, “La quantità di colore utilizzato nei quotidiani sta ancora aumentando, in parte in seguito alla crescita delle inserzioni a colori. Di conseguenza è essenziale che il colore che stampiamo sia omogeneo e di alta qualità. Le prestazioni del Register Guidance System ci aiuteranno nel  conseguimento di questi obiettivi.”

Fockler conclude, “L’automazione è un fattore chiave nell’iincremento della produttività. E il sistema QuadTech ci aiuterà ad automatizzare il processo di stampa. Ciò significa che saranno necessari meno operatori  sulla macchina, che potranno così dedicarsi ad altre mansioni. Non vedo l’ora di constatare i benefici che ne deriveranno in termini di incremento di produttività nel nostro stabilimento.”