Prestazioni QuadTech a cinque stelle in primo piano a PRINT 05

Per la sua partecipazione al Print ’05 di Chicago, quest’anno QuadTech ha scelto come tema Five Star Performance

Sussex, WI--July 2005--“Punteremo l’obiettivo su alcuni dei nostri numerosi clienti che, adottando le tecnologie QuadTech, sono diventati delle vere e proprie “star” per i loro clienti,” osserva Sharon Quint, direttore Marketing. “Potenziando le prestazioni, queste società forniscono agli utenti finali prodotti più opportuni e di qualità superiore, assicurandosi allo stesso tempo un futuro più prospero.”

Sempre all’insegna delle prestazioni a cinque stelle, vengono anche messi in evidenza gli elementi che differenziano QuadTech quale azienda leader nella fornitura di apparecchiature di controllo ausiliarie per la stampa a bobina. “Ci sono cinque aree principali in cui QuadTech fornisce ai suoi clienti i prodotti e servizi migliori dell’industria: ottimo controllo e gestione del colore, lettura più rapida dei crocini di registro della bobina e delle strisce, integrazione trasparente di tutta la nostra gamma di prodotti, sofisticata gestione delle informazioni e un servizio mondiale di assistenza tecnica e supporto.”

QuadTech presenterà alcuni prodotti chiave che riflettono questo tema:

Controllo e gestione del colore

Dotato di una serie di nuove caratteristiche, tra cui il funzionamento sulla sofisticata piattaforma  ICON™ di QuadTech, il QuadTech® Color Control System on ICON™ (Sistema di controllo colore) - con incorporata la tecnologia Instrument Flight® sviluppata da System Brunner - controlla ogni parametro connesso con le prestazioni dell’inchiostro, dalla densità dell’inchiostro nei fondi pieni all’equilibrio dei grigi di tricromia, assicurando coerenza e alta qualità del colore dall’inizio alla fine.

Il QuadTech Color Control System with Instrument Flight (Sistema di controllo colore) è l’unico sistema in grado di analizzare più di trenta variabili cromatiche, un livello di analisi che ne fa il sistema più affidabile disponibile sul mercato. Il sistema permette al tempo stesso di ottimizzare al massimo la macchina da stampa, un elemento cruciale in una produzione con totale gestione del colore.

Registro di bobina e strisce

Il QuadTech® Register Guidance System with MultiCam™ (Sistema di controllo registro) e il QuadTech® Ribbon Control System with MultiCam™ (Sistema di controllo strisce) forniscono il più avanzato controllo del registro per la stampa roto-offset commerciale e dei giornali.

Il potenziamento delle prestazioni è basato sulla fotocamera MultiCam che, invece di utilizzare una tecnologia standard di imaging, è progettata specificamente per il lavoro da trattare. Ciò significa che la MultiCam è trenta volte più veloce nel rilevare i crocini di registro rispetto ad altri sensori disponibili sul mercato. Può inoltre analizzare l’intera circonferenza del cilindro senza compromettere le prestazioni del sistema, mantenendo un controllo costante dei crocini di registro anche durante le maggiori variazioni di registro, ad esempio al momento del giuntaggio della bobina.

Per ridurre gli scarti di rifilatura, i sensori MultiCam riconoscono crocini di anche solo 5,08 mm (0.2 in) nello spazio circonferenziale in bianco, aumentando l’area stampabile della bobina.

Questa tecnologia rende unici i sensori MultiCam che, in connessione con gli straordinari algoritmi di controllo QuadTech, forniscono una soluzione veloce, precisa e affidabile per il registro colore-colore e delle strisce.

Complementando i prodotti basati sulla tecnologia MultiCam per la stampa commerciale e dei giornali, il QuadTech® Autotron™ Gravure 2200 Register Guidance System (Sistema di controllo registro per rotocalco settimanali) contribuisce significativamente a rendere più efficiente il processo di stampa rotocalco. A seconda delle opzioni scelte, offre agli operatori il controllo totale e completamente automatico del registro colore-colore, di taglio, di taglio longitudinale e di bianca e volta su rotative di qualsiasi dimensione. L'opzione di Tilt&Fit permette inoltre di controllare l'ortogonalita' e il restringimento della banda,assicurando un eccellente registro in qualsiasi condizione di lavoro.

Controlli integrati - ICON

La piattaforma ICON di QuadTech ha un ruolo fondamentale nell’assicurare la maggior efficienza possibile della rotativa:

Funzionamento facilitato della rotativa – ICON permette di gestire da un singolo schermo a sfioramento tutti i prodotti QuadTech in dotazione ad una macchina da stampa. Questa multifunzionalità permette di ottimizzare l’utilizzo delle apparecchiature e riduce i cicli di addestramento del personale.

Cambi di lavoro più veloci – ICON è l’interfaccia di QuadTech con schede di commessa digitali, riducendo al minimo i tempi di impostazione sia per i lavori nuovi che per le tirature ripetute.

Connettività – ICON fornisce un’interfaccia aperta con numerose architetture di controllo delle macchine da stampa, offrendo una compatibilità quasi “plug-and-play” e un alto livello di controllo.

La piattaforma ICON rappresenta una nuova roadmap per il futuro. Con la sua architettura aperta, permette la totale integrazione di sistemi ausiliari, sia oggi che in futuro. Gli stampatori potranno così eliminare gli errori e minimizzare le variazioni nei loro processi di stampa.

Informazioni di gestione

Data Central® risponde alla necessità di un migliorato flusso di lavoro in controlli e sistemi compatibili con il formato JDF. È un sofisticato prodotto software destinato specificamente a potenziare la produttività delle rotative. Sovrapponendosi al controllo fornito da altri prodotti QuadTech su base ICON, fornisce configurazione automatica, sofisticati dati statistici e rapporti riguardanti le prestazioni e l’ottimizzazione della rotativa.

Supporto e assistenza tecnica mondiali

Con uffici vendite e centri assistenza negli Stati Uniti, in Europa, Giappone, India e Singapore, e  concessionari in altri paesi, QuadTech dispone di una infrastruttura globale che fornisce assistenza tecnica e supporto locali, con personale esperto e dedicato al successo dei propri clienti.