QuadTech, Inc. nomina un nuovo Director of Engineering

Sussex, WI--May 2005--QuadTech, Inc., azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi automatizzati di comando per macchine da stampa, ha annunciato la nomina di Vince Balistrieri a Director of Engineering. Balistrieri avrà come base la sede QuadTech di Sussex, Wisconsin, dove sarà a capo della divisione Engineering della QuadTech e sovrintenderà al continuo lavoro di ricerca e sviluppo di avanzate apparecchiature ausiliarie e di finitura per l’industria della stampa.

Balistrieri proviene dalla Johnson Controls, una società che figura nell’elenco Fortune 100, dove ha ricoperto per quattro anni la carica di Director of Engineering ed è stato a capo dello sviluppo dei sistemi di automazione Johnson Controls. Prima ancora aveva ricoperto varie posizioni, sempre nel settore tecnico, all’interno di Rockwell International e Rockwell Automation, occupandosi fra l’altro dello sviluppo e della gestione di software e firmware. Laureato in Electrical Engineering Technology, ha anche un Master in Engineering Management conseguito alla Milwaukee School of Engineering.

“Con più di vent’anni di esperienza nel settore, Vince apporta un patrimonio di conoscenze e una competenza nello sviluppo e supporto di controller e strumenti software per sistemi di automazione che si dimostreranno quanto mai preziosi nell’assicurare che la gamma di prodotti QuadTech sia all’avanguardia della concorrenza,” dichiara Karl Fritchen, presidente della QuadTech.

“Sono entusiasta di collaborare con la rinomata divisione tecnica di QuadTech allo sviluppo di soluzioni di livello mondiale per i clienti QuadTech,” osserva Balistrieri. “Entrare a far parte di una società con una tradizione tale di innovazione e prodotti d’avanguardia era un’opportunità da non perdere. Non vedo l’ora di poter unire la mia esperienza a quella del personale professionale e motivato della QuadTech in modo da permettere ai nostri clienti di ottenere un successo ancora maggiore nei loro mercati.”

Quale Director of Engineering, il ruolo principale di Vince Balistrieri sarà quello di armonizzare le iniziative di progettazione tecnica con le esigenze commerciali, migliorare la funzionalità della progettazione tecnica per ridurre i tempi di ciclo e rispondere con maggiore prontezza. Sarà anche suo compito concentrarsi sul continuo miglioramento della velocità, qualità ed efficienza in termini di costi di ogni nuovo prodotto QuadTech, aiutando i clienti QuadTech a sviluppare la loro attività e ottenere un livello ancora più alto di produttività e redditività.

“Il mio obiettivo,” conclude Balistrieri, “è confermare l’impegno di QuadTech all’eccellenza, fornendo una piattaforma che ci permetta di prevedere e superare le aspettative dei clienti in un mercato globale sempre più competitivo come quello dei nostri giorni.”